Ciao a tutti
ispettore_coliandro
in Presentati
Salve, sono iscritto da qualche tempo e ho deciso di fare amicizia con qualcuno.
Sono alto 1,81 e il 29 Maggio 2018 pesavo 121,9KG.
Oggi peso 113,2.
Il mio primo obiettivo è raggiungere i 110KG, poi lentamente, a scalare, i 99KG.
A 99KG inizierò un programma di 14 settimane per il 10K con la corsa.
Qualcuno vuol fare amicizia con me??
Sono alto 1,81 e il 29 Maggio 2018 pesavo 121,9KG.
Oggi peso 113,2.
Il mio primo obiettivo è raggiungere i 110KG, poi lentamente, a scalare, i 99KG.
A 99KG inizierò un programma di 14 settimane per il 10K con la corsa.
Qualcuno vuol fare amicizia con me??
0
Commenti
-
Ciao, complimenti per i risultati.. quando inizierai a correre il dimagrimento sarà ancor più veloce1
-
Ciao, benvenuto e complimenti per i risultati!1
-
Mille grazie, sul serio!0
-
Arrivato a 99kg io ti consiglierei un percorso propedeutico alla corsa, quindi 10 settimane per iniziare a correre e poi dopo road to.10k.
Dopo 7 anni di podismo posso dirti.che la corsa é tra gli sport più massacranti già se sei in pesoforma, se posso consigliarti, piccoli passi, senza strafare, arriva ai 10k sano.1 -
Ok, quindi non 8 settimane ai 5K, ma 10 settimane per il 5K? E poi, lentamente, moolto lentamente, verso il 10K?0
-
Io farei: 10 settimane per arrivare a correre 30 minuti ininterrottamente. A questo punto partirei con gli allenamenti per la 10k.
Ovviamente dando per scontato che tu stia biomeccanicamente bene senza difetti di appoggio o altro.
Se ti fa poi piacere ne parliamo perché ci sono tantissimi concetti sulla meravigliosa corsa, OTTIMA scelta di sport comunque😉2 -
> @ispettore_coliandro ha detto:
> Ok, quindi non 8 settimane ai 5K, ma 10 settimane per il 5K? E poi, lentamente, moolto lentamente, verso il 10K?
Confermo quello che ti ha suggerito @runlionrun
Specialmente se sei in forte sovrappeso, anche i soli 5k possono provocarti forti stress alle articolazioni.
Inizia con il programma da 5k, non strafare mai, meglio fermarti una settimana quando senti i primi acciacchi che star fermo un mese per problemi più gravi.1 -
0
-
Il concetto base, su cui si deve poi fondare TUTTA la tua vita podistica é la tua DISTANZA CRITICA.
La distanza critica é quel particolare kilometraggio che é scritto nei tuoi geni e dipende da rapporti articolari, qualità e caratteristiche dei tuoi tendini, legamenti, muscoli e la tua biomeccanica generale. Se superi la tua distanza critica aumenta il rischio di infortunarti.
É il concetto base perché se nei tuoi geni c'é scritto che non puoi correre più di 27 km per volta non ci stan allenamenti, allenatori, scarpe, solette magiche, polveri di stregoni, sedute dal fisioterapista che reggano, di più non puoi correrne, non credere a chi ti dice che facendo piano, aumentando poco per volta cambierà. Come se ti dicessero che con l'allenamento puoi cambiare il tuo colore degli occhi.
Scoprirla é molto semplice: prima o poi ci sbatterai il musoXDXD2 -
Grazie @runlionrun , concetto afferrato.0
-
Per il resto.. se possiamo alleviar dubbi..😊1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico