Proteine — Italian

Proteine

Ciao ragazzi ho bisogno di aumentare il consumo di proteine ma senza aumentare i grassi che cibi mi consigliate?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Mezzo chilo di pollo al giorno dovrebbe andare bene
  • emanueleangius90
    emanueleangius90 Post: 15 Member
    Quindi prevalentemente il miglior alimento è il pollo come immaginavo grazie mille
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Pollo (petto), chiare d’uovo, fesa di tacchino, tonno al naturale, tilapia ... comunque anche tagli magri di carne rossa non dovrebbero essere esclusi a priori ... non so esattamente quali siano le esigenze.
    Ovviamente le quantità sono soggettive :#
  • emanueleangius90
    emanueleangius90 Post: 15 Member
    In pratica io devo smaltire quel rotolino che ho sul basso addome possibile notarlo anche nella mia foto profilo e sto cercando anche cibi s basso contenuto di grassi ecco il not della mia domanda 😅
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ah beh ... smaltire il rotolino :# non è questione di suddivisione dei macro ... quello che conta, ai fini del dimagrimento, è il bilancio calorico. Addirittura livelli troppo bassi di grassi nella dieta sono controproducenti riguardo la composizione corporea.
    Tieni comunque presente che, per ragioni genetiche, la maggior parte degli uomini sono predisposti ad accumulare grasso nel basso addome, che risulta essere una delle zone più difficili da “ripulire” ... per eliminare il grasso da lì dovrai raggiungere un livello di bf complessivo molto molto basso.
    Personalmente concordo con chi, nell’altro post, ti ha consigliato di concentrarti al momento su un aumento della massa muscolare anziché sulla perdita del rotolino.

    Un saluto.
  • emanueleangius90
    emanueleangius90 Post: 15 Member
    Ci proverò qualche consiglio su aumentare la massa in modo corretto?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Bella domanda :# ... ti consiglio di dare un occhiata ai vecchi thread, l’argomento è stato trattato varie volte. Poi se hai qualche dubbio più specifico chiedi pure e sarà più facile aiutarti.

    Un saluto.