Staffetta/maratona Napoli — Italian

Staffetta/maratona Napoli

Salve ragazzi :)
Non sarà il forum più adatto ma mi chiedevo se qualcuno di voi partecipa alla Napoli city half marathon che si terrà a fine febbraio!
Io vorrei fare la staffetta -giusto per divertimento perché ho dei tempi biblici - ma devo ancora convincere/trovare una dolce (amara/aspra...) metà! XD

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Sarà difficile trovare qualcuno qua, purtroppo :(

Piccola parentesi sulla burocrazia italiana: ma perché chiedere il certificato medico non agonistico per la staffetta? Mi sembra che fino ai 10km non sia necessaria nessuna certificazione se la gara non è agonistica. Boh, secondo me con meno pratiche burocratiche da svolgere si incentiverebbe uno sport così bello.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato gennaio 2019
    Sotto alla mezza non serve l'iscrizione ad un team, se non son cambiate le cose ma mi pare che il certificato ci voglia se é agonistica.
    Prova su runningforum, sicuro ci saranno più podisti/e 😁
  • smerulina
    smerulina Post: 8 Member
    Chissà perché sapevo che mi avreste risposto voi due! :p
    Non ho ancora visto bene le regole per iscriversi, se non il costo 😆
    Comunque grazie del consiglio @runlionrun , cercherò questo forum, per ora avevo provato a chiedete sul gruppo di Runtastic Italia su FB ma è stata la moria pure li... Che i napoletani corrano poco?! 🙄
    Eppure parte del percorso sarà sul lungomare e sarà meraviglioso 😍
    Su uno di voi due torinesi trapiantati (giusto?) scenda a farmi compagnia!! 😆😝
  • runlionrun
    Io non sono torinese, più su 😂😂
    10k me li farei
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Ho letto il regolamento io per te, e la cosa che mi è balzata agli occhi è il certificato medico non agonistico (magari sono scemo io e ho letto male), che vuol dire perdere un giorno dal medico e uscire ulteriori soldi. Oltretutto mi pare che l'obbligo di certificazione per attività ludico-motorie sia stato abolito. Poi ti ripeto magari nella fretta ho letto male.

Se troviamo il quarto possiamo fare la staffetta per la maratona, ovviamente lion si accolla i 2,195km in più.
  • runlionrun
    🙈🙈 dopo 6 mesi senza corse??? Mi volete morto😱
  • smerulina
    smerulina Post: 8 Member
    ....E rimase "appesa" 😝😝😝😝😝
    @f0rex_ me lo leggerò e ti farò sapere, ma confido nelle tue capacità intellettive 😉 In generale io non ho mai fatto gare quindi non so niente di niente 🤓
    @runlionrun con i tempi che avevi sono certa che mi faresti sfigurare ugualmente (...si ci vuole poco) 😅😂
  • runlionrun
    Marì, comunque io ti consiglio di farla se puoi qualche garettina, se riesci anche a iscriverti in un team ti divertiresti molto. Tendenzialmente i missili terra-terra si allenano tra di loro troverai tanti che vanno al tuo ritmo, che sia 4min/km oppure 7min/km
  • dircas
    dircas Post: 1 Member
    Ciao. Io faccio la mezza intera. E una settimana che uso questa app collegata con il garmin e mi sembra abbastanza ben fatta ed utile anche se quando qualcuno mi vede segnare ogni cibo che mangio o scannerizzare i codici a barre mi prende per esaurito. Comunque movimento più alimentazione controllata e sana sono utili e piacevoli, insisti con la corsa così ti segnalerò qualche Maratona da fare. In bocca al lupo.