Reverse
elisabettacerrone
Salve a tutti
Vorrei iniziare 1 reverse diet qualcuno può aiutarmi?
Ho bisogno proprio di reset metabolico poiché sono molto molto sottopeso...1.59 x 38 kg.
Chi mi aiuta a fare questa dieta?
Grazie mille....
Vorrei iniziare 1 reverse diet qualcuno può aiutarmi?
Ho bisogno proprio di reset metabolico poiché sono molto molto sottopeso...1.59 x 38 kg.
Chi mi aiuta a fare questa dieta?
Grazie mille....
0
Commenti
-
Ciao @elisabettacerrone, per potere darti qualche consiglio serve che tu dia qualche informazione in più. Prima fra tutte il motivo per il quale ti ritrovi ad essere fortemente sottopeso.
La “reverse” non è una “dieta” nel senso stretto della parola ma bensì un metodo per tornare in normocalorica dopo una dieta ipocalorica prolungata limitando al massimo gli incrementi di grasso. (Semplificando)
E fra l’altro non esistono opinioni concordanti riguardo la sua efficacia.
Comunque ripeto, per azzardare uno consiglio, servono più informazioni.
Un saluto.1 -
> @Greggus13 ha detto:
> Ciao @elisabettacerrone, per potere darti qualche consiglio serve che tu dia qualche informazione in più. Prima fra tutte il motivo per il quale ti ritrovi ad essere fortemente sottopeso.
> La “reverse” non è una “dieta” nel senso stretto della parola ma bensì un metodo per tornare in normocalorica dopo una dieta ipocalorica prolungata limitando al massimo gli incrementi di grasso. (Semplificando)
> E fra l’altro non esistono opinioni concordanti riguardo la sua efficacia.
> Comunque ripeto, per azzardare uno consiglio, servono più informazioni.
>
> Un saluto.0 -
@Greggus13 per un' alimentazione fortemente legata al sano, la quale però, non mi ha portato ad avere dei buoni risultati fisici anzi l' opposto!!!!!!
Credo di assumere MENO CALORIE DI QUELLE DI CUI HO BISOGNO E DUNQUE HO BISOGNO DI RIPARTIRE DALLE BASI PROPRIO NEL VERO SENZO DELLA PAROLA.....
MANGERE BENE, TUTTO, SONO SEMPRE STATA SOTTOPESO MA SUI 42 ....NON COSI.....0 -
@Greggus13 non ho malattie allergie o intolleranze....0
-
Come si compone la tua attuale alimentazione?!? ... Mediamente quante kcal assumi?!?0
-
> @Greggus13 ha detto:
> Come si compone la tua attuale alimentazione?!? ... Mediamente quante kcal assumi?!?
@Greggus13 dipende.... 1200 1600....1700 ...
Comunque poche sicuramente .....
Non mangio pasta durante la settimana ma solo pane bianco o.integrale, gallette e wasa ...
Pasta in genere nel fine settimana ma semplicemente perché non esco pazza per la pasta.
Potrebbe essere questo?0 -
Dunque ... se dimagrisci, in assenza di patologie, è perché assumi con l’alimentazione meno calorie di quante ne consumi ... stimare quante calorie si introducono generalmente è più semplice che stimare quante se ne consumano ... nel tuo caso però vedo che mancano dati precisi ... la forbice che tu indichi 1200/1700 può fare la differenza fra una iper e una ipo calorica.
Io ti consiglio prima di tutto di iniziare a tenere traccia il più regolarmente possibile dei cibi e di conseguenza delle kcal che assumi ... stessa cosa dovresti fare riguardo l’attività fisica.
Cerca di stare sulle 1500/1600 kcal al giorno rispettando come MINIMI di macronutrienti 80gr di proteine, 170gr di carbo e 40gr di grassi ... la quota di calorie rimanente distribuiscila come preferisci ... tanto son poche kcal ...
Cerca di mangiare ogni 3/5 ore (4/5 pasti), prediligi cibi non processati industrialmente, assumi una corretta quantità di fibre e di acqua, cerca di far derivare la maggior parte dei grassi da olio di oliva, avocado, frutta secca, pesce etc.
Non hai parlato di attività fisica, nel caso tu non stia facendo nessun tipo di attività ti consiglio di trovare posto nella tua routine quotidiana per allenamenti aerobici a bassa intensità e allenamenti bodyweght o con piccoli sovraccarichi.
Tieni sotto controllo specchio e bilancia e valuta quali sono gli eventuali risultati che riesci a conseguire. Da lì fai i dovuti adattamenti ad alimentazione e allenamento.
Sottolineo che ti ho dato consigli molto generici, dando per scontato che tu non sia affetta da nessun tipo di patologia. Onestamente, visto che il tuo peso è decisamente basso, ti raccomando di parlare con il tuo medico di base per fare gli accertamenti necessari ad escludere qualsiasi problema fisiologico alla base della tua condizione di sottopeso qualora tu non lo abbia già fatto recentemente.
Un saluto0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi