Calisthenics — Italian

Calisthenics

Ciao ragazzi, ho da poco iniziato a praticare questa disciplina e volevo sapere i vostri pareri per quanto riguarda l'alimentazione da seguire.
Molti dicono che è simile a quella sa body building, molti dicono che è diversa perchè bisogna tenere a bada il peso, in quanto rende più difficoltosi diversi esercizi. Voi che ne pensate?

Commenti

• Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao @Vinni10op :) ... non so esattamente cosa si intenda per alimentazione da body building, comunque se il tuo scopo è quello di mantenere il peso rimani in normocalorica e distribuisci i pasti in maniera da sostenere adeguatamente gli allenamenti nel caso siano molto intensi.

Un saluto.
  • Vinni10op
    Vinni10op Post: 2 Member
    @Greggus13 ciao! Penso si intendano i vari periodi di massa e definizione, credo.non sono molto esperto in materia e penso che andando ad affrontare un periodo di massa, si aumenta anche il livello di massa grassa ed è sconsigliato? Boh.. comunque grazie per la risposta😁
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @Vinni10op riguardo le fasi di massa è inevitabile prendere un po’ di grasso insieme alla massa muscolare ... nel tuo caso però, se come mi sembra di avere capito, è importante non appesantirsi troppo io eviterei cicli di massa e rimarrei in normo valutando i risultati che riesci ad ottenere.
    Non sono assolutamente un esperto degli allenamenti bodyweight però non sono sicuro che riescano a produrre uno stimolo alla crescita muscolare tale da giustificare un piano alimentare ipercalorico. Vado un po’ a logica e magari ho detto una boiata :#
    Spero qualcuno che pratica la tua stessa attività possa consigliarti in maniera più esaustiva.

Un saluto.