Calisthenics
Vinni10op
Ciao ragazzi, ho da poco iniziato a praticare questa disciplina e volevo sapere i vostri pareri per quanto riguarda l'alimentazione da seguire.
Molti dicono che è simile a quella sa body building, molti dicono che è diversa perchè bisogna tenere a bada il peso, in quanto rende più difficoltosi diversi esercizi. Voi che ne pensate?
Molti dicono che è simile a quella sa body building, molti dicono che è diversa perchè bisogna tenere a bada il peso, in quanto rende più difficoltosi diversi esercizi. Voi che ne pensate?
0
Commenti
-
Ciao @Vinni10op ... non so esattamente cosa si intenda per alimentazione da body building, comunque se il tuo scopo è quello di mantenere il peso rimani in normocalorica e distribuisci i pasti in maniera da sostenere adeguatamente gli allenamenti nel caso siano molto intensi.
Un saluto.0 -
@Greggus13 ciao! Penso si intendano i vari periodi di massa e definizione, credo.non sono molto esperto in materia e penso che andando ad affrontare un periodo di massa, si aumenta anche il livello di massa grassa ed è sconsigliato? Boh.. comunque grazie per la risposta😁0
-
@Vinni10op riguardo le fasi di massa è inevitabile prendere un po’ di grasso insieme alla massa muscolare ... nel tuo caso però, se come mi sembra di avere capito, è importante non appesantirsi troppo io eviterei cicli di massa e rimarrei in normo valutando i risultati che riesci ad ottenere.
Non sono assolutamente un esperto degli allenamenti bodyweight però non sono sicuro che riescano a produrre uno stimolo alla crescita muscolare tale da giustificare un piano alimentare ipercalorico. Vado un po’ a logica e magari ho detto una boiata
Spero qualcuno che pratica la tua stessa attività possa consigliarti in maniera più esaustiva.
Un saluto.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 596 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 277 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi