Tornata in cerca di consigli=) — Italian

Tornata in cerca di consigli=)

edieeedie
edieeedie Post: 54 Member
Ciao a tutti. Sono iscritta a MFP da diverso tempo ma la utilizzo a singhiozzo. Ora sono riprovo sperando di riuscire a migliorare la mia alimentazione. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno a qualche consiglio da darmi su come potrei tentare di rianimare un metabolismo praticamente morto-.- Grazie=)

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Il sistema migliore se non unico è il movimento abbinato ad una corretta alimentazione. Tanto sport basato sia su forza che su resistenza portano ad accendere il metabolismo grazie ad una maggior massa muscolare e ad una ottimizzazione dell'ossigenazione dei tessuti ....
    Tutto qua il segreto....non esistono scorciatoie, solo tanto sport e corretta e bilanciata alimentazione non in ipo....
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    non cerco scorciatoie solo visto che devo andare per gradi mi chiedevo se non ci fosse una strategia migliore di altre. Aumentare poco a poco, reintrodurre prima le proteine dopo i cereali, cose così
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @edieeedie ha detto:
    > non cerco scorciatoie solo visto che devo andare per gradi mi chiedevo se non ci fosse una strategia migliore di altre. Aumentare poco a poco, reintrodurre prima le proteine dopo i cereali, cose così

    Una buona alimentazione variata in normocalorica o leggera iper unita a tanto sport. Devi insegnare al tuo corpo a bruciare e devi dargli anche i mezzi per farlo ( muscoli). Poi il corpo brucia ciò che gli dai.... se gli dai troppo ciò che non brucia lo immagazina, in normocalorica esce in pari e i ipocalorica preleva dalle riserve. Ma per creare muscolo l'ideale è la normo o la leggera ipercalorica.
    Alzare il metabolismo significa portare il fisico a bruciare di più e per darlo si deve sumentare la massa muscolare e/o la resistenza attraverso allenamenti di forza e cardio. Altrimenti non qualunque strategia adottata comunque non potrà funzionare.... purtroppo....o per fortuna ;)
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Si si lo sport non è un problema, o magari anche si non so faccio allenamenti a circuito dai 30 ai 50 min al giorno. Il problema è che sono in ipocalorica da anni praticamente e pensavo che magari sarebbe bello mangiare di più e stare meglio=)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2019
    Allora dovresti aumentare piano piano le kcal aumentando poi l'intensità per mantenere il tutto in equilibrio. Aumenti di 100kcal ogni 2-3 settimane o quando vedi che il peso si stabilizza . Avrai magari un pò di aumento del peso ma poi wi sistema, anche perché l'aumento potrebbe essere anche di massa muscolare. Quante kcal mangi ora??
    I BB lo fanno questo lavoretto. E i vari BB qua ti possono aiutare.
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Speriamo che mi aiutino allora. Beh dipende non so di preciso, sotto le 1000 sicuro. Ho escluso Na marea di roba e adesso non so bene come fare. Svegliarsi prima magari😅
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Allora devi assolutamente aumentare gradualmente l'apporto e l'intensità poi....