Calorie Extra? — Italian

Calorie Extra?

Opzioni
Salve a tutti, lo so che il titolo non é esaustivo ma adesso cerco di spiegarmi meglio.
Sono una ragazza di 23 anni e sto cercando di perdere peso da ormai almeno 4 anni, con scarsi risultati.
Solo ora che ho iniziato ad utilizzare questa app sto ottenendo qualche risultato è questo mi rende molto felice.
Il mio dilemma però si basa sulle calorie extra che giornalmente l'app mi inserisce e io non ho ancora ben capito se a fin giornata devo arrivare a 0 o lasciarle per raggiungere il mio obiettivo.
Il mio obiettivo di alimentazione é 1200 calorie al giorno ma dato che registro ogni attività tramite il fitbit e andando in palestra almeno 4-5 giorni spesso mi fornisce extra, a volte anche 500 calorie extra (Es. Spinning).
Per raggiungere il mio obiettivo di perdere 0.75 kg a settimana quelle calorie extra le devo consumata tutte? Oppure più calorie "verdi" lascio e più facilmente dimagrisco?
Grazie anticipatamente per le risposte 😀

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    L'app ti ha impostato 1200 calorie come obiettivo perché quella è la soglia minima per le donne consigliata dal National Institutes of Health: https://myfitnesspal.desk.com/customer/portal/articles/1375583-a-message-about-myfitnesspal-s-updated-nutrition-goals

    Per cui probabilmente non perderai 0.75kg a settimana, forse meno, ma comunque avrai creato un deficit calorico che ti farà perdere peso.

    L'attività ti permette di avere a disposizione delle calorie extra come le chiami tu, che puoi decidere di "spendere" in cibo o di non spenderle velocizzando il processo di dimagrimento, a te la scelta.

    Stai solo attenta che spesso le calorie derivate dagli esercizi sono sovrastimate, per cui rischi di vanificare gli sforzi della dieta se ti rimangi tutte le calorie che spendi negli esercizi e queste calorie sono state stimate in maniera errata.
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    Se lo vorrai, tra le altre cose, la versione a pagamento della app permette di disattivare la funzione. Oppure puoi semplicemente usare il Fitbit con altre app e sganciarlo da mfp
  • kiralamberto
    kiralamberto Post: 5 Member
    Opzioni
    Vi ringrazio molto per i suggerimenti 😃 @rappre e @f0rex_