Calorie per peso. — Italian

Calorie per peso.

Chi mi sa dire per cortesia quante calorie giornaliere mi servono per una buona dieta peso 85 kg sono alto. 1,69cm ed ho 58 anni, se mi suggerite un modo per calcolarlo veloce e semplice ciao Mario

Commenti

• Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao Mario, difficile darti una risposta sensata ... comunque se vuoi un valore molto approssimativo dal quale partire puoi orientarti sulle 2500kcal considerando uno stile di vita moderatamente attivo.
    Da qui sta a te valutare eventuali aumenti o diminuzioni del tuo peso per fare i dovuti aggiustamenti in funzione dei tuoi obiettivi.

Un saluto.
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    https://m.my-personaltrainer.it/bellezza/peso-ideale.html
    Qua puoi capire quale obiettivo ti puoi dare.
    Installando l'app "peso ideale" puoi capire quante Calorie ti occorrono. L"app ti consiglia anche quanto tagliare. Con mfp inserisci come obiettivo le calorie proposte e puoi tenere la ripartizione di macronutrienti che ti propone. Servirebbero anche allenamento adeguati. Per questi visto che hai 58 anni, se ti senti qualche acciacco anche leggero, potresti fare un salto da un fisioterapista e farti dare una controllata. Io l'ho fatto di recente e ho scoperto cose su di me che mi avrebbe fatto comodo scoprire 10 anni fa. 35€ ben spesi. Ne ho approfittato per chiedere consigli su esercizi da fare e da non fare e mi sono tolto molti dubbi.