A rilento... — Italian

A rilento...

Elytizi
Elytizi Post: 1 Member
modificato febbraio 2019 in Motivazione e Supporto
Ciao a tutti... premetto che ho partorito 4mesi fa da poco ho ripreso a usare MFP anni addietro avevo perso la bellezza di oltre 10kg ora però non so cm mai vado molto molto è rilento.. purtroppo x via del tempo non esco a fare neanche una passeggiata e la maggior parte del tempo ovviamente lo dedico al mio piccolo... qualche consiglio?? sono un pò demoralizzata spero di riuscire a tornare in forma.

Commenti

  • norabears25
    norabears25 Post: 23 Member
    Ciao Elytizi, la mia non è una risposta da professionista competente, né da sportiva, ma da mamma: 4 mesi sono pochi! In pratica hai "appena" partorito... Hai accumulato molti kg durante la gravidanza? Allatti? Stai vivendo una fase della vita molto intensa e delicata allo stesso tempo e io cercherei di essere paziente e anche un po' indulgente con me stessa... A meno che il tuo sovrappeso non sia molto forte, e allora forse meglio chiedere al medico.
    Io, quando avevo il pupo di sei mesi, avevo preso il ritmo e lo portavo in passeggiata veloce tutti i giorni per almeno un'ora: lui dormiva nel girello o nella fascia, io mi svagavo e così ho perso diversi chili senza ansia...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io quando erano neonati andavo a correre, anziché il classico passeggino o corrozzela super trendi avevo un buggy, mentre la carrozzella e il passeggino erano decisamente molto ma molto minimal. La carrozzela l'ho usata solo un mese e solo se andavo da qualche oarte dove il buggy sarebbe stato ingombrante.
    Il buggy è una sorta di carrettino che puoi usare a correre o agganciare alla bici. Puoi mettere i bebè già dal primo giorno anche, cosi ai a farti corse, passeggiate, pedalate assieme e puoi usarlo per fare sport anche fino il che il bimbo e piu grandicello. Poi avevamo anche la Cadola per andare a fare trekking.
    https://youtu.be/YnylhQiv0vM
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Quando lo agganci alla bici
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Quando vai a correre, aggiungi le ruote.

    Ora non ci sono più scuse per non uscire e fare sport ;)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2019
    Da ultimo....i neonati non temono il freddo o le intemperie...basta vestirli con dei bei tutoni e via si esce anche in pieno inverno e sotto zero. Il problema ce lo facciamo noi adulti pigri, ai bimbi uscire anche con le intemperie fa bene perché aiuta rinforzare il sistema immunitario....
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Ciao Elytizi, oltre a poter praticare sport come ti è stato suggerito, facendo però molta attenzione alla temperatura del tuo bambino, ti cosiglierei di seguire una alimentazione sana ricca di frutta e verdura, equilibrata nelle porzioni di carboidrati, proteine e grassi, che sono sempre fondamentali e soprattutto per una neomamma. Tieni conto che hai bisogno di molte energie e il fabbisogno calorico e dei macro varia se allatti oppure no.
    Il mio parere da ostetrica è di cercare una palestra, alcuni consultori offrono questo servizio, dove si può fare attività con altre mamme e i propri piccoli.
    Datti tempo, a seconda dei chili presi in gravidanza ci può volere più o meno tempo per perderli e se allatti, come spero, la perdita sarà graduale perché il nostro corpo è programmato per accumulare, in gravidanza, le riserve energetiche necessarie anche per sostenere l'allattamento e i primi mesi del postpartum sia per l'adattamento fisico che psicologico.
    Goditi il tuo bimbo e prenditi cura di te! Se per te essere felice vuol dire anche perdere tutti i chili presi subito ti suggerisco di cercare qualcuno competente in materia per aiutarti.

    In bocca al lupo per tutto