Ci riprovo — Italian

Ci riprovo

kikinails
kikinails Post: 9 Member
Ciaosono una ragazza di 28 anni, ho sempre fatto diete yo-yoperche la mia forza di volontà si spegne del tutto quando non vedo risultati. E inoltre mi piace proprio mangiare. Quest'anno ci riprovo però più attiva delle altre volte. Palestra costante, contacalorie e proverò ad evitare di mangiare fuori nei weekend. Il mio problema è che senza supporto motivazionale è gente che mi sprona non durerà molto e perciò eccomi qui...

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    La motivazione è qualcosa che scema dopo il periodo iniziale. Avere delle buone e sane abitudini e sopratutto mantenerle nel tempo invece è molto più importante.

    A tutti piace mangiare, ma dipende molta la qualità di cosa mangi. Puoi benissimo mangiare fuori addirittura, se riesci a saper scegliere i giusti cibi e limitare le scelte sbagliate.
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Ciao @kikinails come ti è già stato detto è fondamentale adottare sane abitudini e si può mangiare bene anche stando "a dieta" l'importante è imparare a cucinare bene, scegliere cibi sani che ti appagano e prestare attenzione ai condimenti.
    Io, personalmente, ho almeno un giorno alla settimana in cui mangio quello che voglio, senza sensi di colpa, la considero "una cena sociale", così posso stare una serata con gli amici e il mio fidanzato senza dover obbligare gli altri ad adattarsi alle mie esigenze, basta fare un po' più attenzione il giorno dopo.
    Ottima scelta l'iscrizione in palestra!!

    Qui siamo tutti nella stessa situazione e quindi troverai tutto il supporto che ti serve.
  • kikinails
    kikinails Post: 9 Member
    Ti ho chiesto l'amicizia :)
  • ivanoros
    ivanoros Post: 4 Member
    L'unica cosa che posso dirti è che se parti così parti male. La parola dieta non deve essere associata a qualche cosa di restrittivo che ti crea privazione. Dieta é nutrire il tuo corpo che , cerca di trattarlo bene e di avere una dieta sana. Le abbuffate incontrollate non sono una tua prerogativa ma caratteristica unmana. Mangia bene abitua il tuo corpo ad ingurgitare la giusta quantità di cibo, fai movimento e via, è tutto lì non c'è bisogno di grandi piani e calcoli.