Qualcuno può aiutarmi? — Italian

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao a tutti.
Sono nuova qui e quindi volevo chiedere aiuto a qualcuno.
Sono una ragazza,alta 172cm e peso sui 62kg.
Io mi baso molto su quello che vedo e non sul peso pero mi piacerebbe perdere qualche chilo.
So che è una domanda stupida perche ci sarebbero da mettere in conto molte cose ma...quanti chili mi consigliate di perdere per non stressare troppo il mio corpo?

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Francamente?? Nessuno.... trasforma solo il tuo corpo con lo sport.... una persona di 172 cm per 62 kg molto sportiva è parecchio asciutta rispetto ad una persona di 172 cm e 62 kg che non pratica sport o ne pratica poco... al punto che otticamente quella sportiva appare piu magra di 5-6 kg, mentre in realtà il peso è identico. Ricorda che il muscolo pesa molto piu del grasso, ma con un volume però nettamente piu basso. ;)
    Quindi non stressare il corpo perdendo peso, piuttosto allenalo il piú possibile, ne guadagnerai in salute, potrai concederti di piu a tavola e ci guadagnera anche la convivialità....
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato marzo 2019
    > @marycel79 ha detto:
    > Ciao a tutti.
    > Sono nuova qui e quindi volevo chiedere aiuto a qualcuno.

Ciao e benvenuta😊

> Sono una ragazza,alta 172cm e peso sui 62kg.
    > Io mi baso molto su quello che vedo e non sul peso pero mi piacerebbe perdere qualche chilo.

Se ti basi su quel che vedi ha poco senso parlar di kg😉

> So che è una domanda stupida perche ci sarebbero da mettere in conto molte cose ma...quanti chili mi consigliate di perdere per non stressare troppo il mio corpo?

Dipende da quale é il tuo modello di riferimento, se skinnyfat o fit.
    Se skinnyfat vai di dieta, se fit vai di sport, ne pratichi??
    Senza aver poi visto come sei é impossibile dirti qualcosa, chi può dire come accumuli, dove ecc ecc
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Concordo con @casapangea poi ovviamente bisognerebbe avere altre informazioni per dirti meglio, tipo cosa mangi se fai sport ecc ecc.