Pranzo al sacco (Schiscetta) — Italian

Pranzo al sacco (Schiscetta)

Opzioni
ElenaVet18
ElenaVet18 Post: 2 Member
Buon pomeriggio a tutti, Community! Vi scrivo per chiedervi consigli su ricette, magari anche sfiziose, ma soprattutto light da portate all'università per pranzo.
Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi!

Commenti

  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    Come carboidrati puoi usare farro, patate, quinoa o miglio, che sono buoni anche freddi, conditi con le verdure che più ti piacciono (pomodori, asparagi, zucchine, melanzane..) e poi puoi aggiungere tonno con scaglie di parmigiano, salmone, simmenthal, un cucchiaio di ricotta o Philadelphia, una mozzarella.
  • Giuristafit
    Giuristafit Post: 7 Member
    Opzioni
    Io portavo sempre la schiscetta con pasta integrale con tonno e pomodorini- oppure riso bastati con pollo e asparagi oppure a mo di insalata di riso con piselli carotine tonno e pomodorini oppure riso integrale con salmone e zucchine
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Le mie schischette tipiche sono:
    - pasta integrale con verdure grigliate (peperoni e/o zucchine e/o melanzane) e legumi oppure con tofu, pomodorini/pomodori secchi olive e capperi
    - 3 cereali o riso integrale con pollo o tacchino alla piastra + verdure grigliate
    - pasta con pesto e salmone al naturale oppure con pollo e pomodori secchi
    - cous cous con verdure saltate in padella + pollo o legumi
    - pasta/riso con uova+tonno+olive+capperi+pomodorini
  • danielahellawes
    danielahellawes Post: 2 Member
    Opzioni
    insalata + tonno/pollo/fesa/uova/bresaola/ricotta + 3 gallette di riso

    verdure+ riso basmati con tonno o salmone
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Ciao,
    io spesso porto il panino all'avocado

    - un panino (con quello arabo viene più buono) da farcire con una crema fatta di:

    - un quarto/mezzo avocado
    - un paio di cucchiaini di semi misti per insalata
    - un cucchiaio di succo di limone
    - tonno al naturale (50/60 g)
    - poco olio evo

    Ci stanno bene due foglie di lattuga o una fetta di pomodoro e se avanza della crema ci puoi condire l'insalata

    A me piace moltissimo, fammi sapere se piace anche a te
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato giugno 2019
    Opzioni
    Bento box in stile giapponese. Riso e un bocconcino di tutto. Oppure bento box coreano con i nudles o il riso conditi con verdure, pesce, o tofu, o carne saltati con il kimchi o altre salse a base di soya, o lime o simili.
    Il tutto a freddo in estate e caldo in inverno😊
  • gendar67
    gendar67 Post: 2 Member
    Opzioni
    Scusa a tutti per l'intervento. Vorrei preparare vari piatti con quinoa, grano saraceno, orzo e legumi in genere. Tengo traccia delle quantità ovviamente. Ma quando mi si chiede il peso (ad esempio) della quinoa (esempio 100 grammi) si riferisce al peso crudo o dopo la cottura? Qualche ricetta buona veloce da preparare e saporita?