Non raggiungo la quota proteica — Italian

Non raggiungo la quota proteica

Opzioni
Purr99
Purr99 Post: 10 Member
modificato marzo 2019 in Alimenti e Nutrizione
Ragazzi mi date un consiglio? Sono sempre sotto l'obiettivo di proteine settimanale anche se mangio un sacco di yogurt greco, fiocchi di latte (latticini in generale) e carne. Come faccio ad integrare meglio? Ha senso prendere le proteine in polvere secondo voi?

Commenti

  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    Certo che puoi prenderle senza abusarne ovviamente 1 porzione sono circa 25g.
    Non so che regime segui ma sembra strano che non riesci a raggiungere la quota proteica col cibo.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato marzo 2019
    Opzioni
    @Purr99 qual’è l’obiettivo che devi raggiungere?!?
  • Purr99
    Purr99 Post: 10 Member
    Opzioni
    84g per un 20% totale (ma arrivo quasi sempre solo al 17). Non penso sia tantissimo contando che sono in massa, forse sono io che ho una concezione di 'tanto' un po' sballata ahahah però faccio fatica ad integrarle nella dieta😬. È da un po' che non mangio il pollo, forse dovrei riprendere ahahaha
  • Purr99
    Purr99 Post: 10 Member
    Opzioni
    > @RogertheKing ha detto:
    > Certo che puoi prenderle senza abusarne ovviamente 1 porzione sono circa 25g.
    > Non so che regime segui ma sembra strano che non riesci a raggiungere la quota proteica col cibo.

    Grazie mille!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Non mi esprimo sul tanto o poco :#
    Comunque 84gr li raggiungi tranqullissimamente senza integrazione, che fra l’altro su quantità oggettivamente basse sarebbe da sconsigliare.
    Ti consiglio di suddividere la quota giornaliera in egual misura su tutti i pasti ... ammesso che tu faccia 5 pasti al giorno sarebbero poco più di 15gr a pasto vedrai che, con un minimo di pianificazione, non avrai difficoltà a raggiungerli a prescindere dal pollo hai la carne rossa, il pesce, i latticini che già assumi in abbondanza e le uova per esempio.

    Un saluto.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Burro di arachidi e albumi, carne di cavallo prima delle polveri
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    @Purr99 84g? Dai ce la fai tranquillamente cancella quello che ho detto prima per quella soglia non hai bisogno di proteine in polvere
    Capisco che abbiamo sicuramente esigenze e fisici diversi ma per farti un esempio io su 3200cal con le prote sono sul 30% fai conto te quante sono 😊 e ci arrivo tranquillamente senza integrazione o meglio le proteine in polevere le prendo solo a colazione per una mera questione di tempo e praticità ma potrei farne tranquillamente a meno un po’ di fantasia ed impegno dai 💪🏻