Massa — Italian

Massa

Ciao ragazzi!
Sono in massa (per la mia prima volta) da settembre e oggi mi sono pesata e misurata dopo un po' di mesi dall'ultima volta. La bilancia segna un aumento di tre chili anche se di misure rimango stabile dall'ultima volta, non capisco quindi se ho impostato il tutto correttamente oppure no. All'inizio della massa ho preso, insieme ai muscoli, anche un po' di grasso, ma ultimamente mi sembra che il.mio corpo si stia abituando al surplus (correggetemi se sbaglio😬) e non sia variato molto, tranne per i muscoli che mi sembrano più ipertrofici. Non so se alzare la calorie o meno, fra un mese vado in definizione, aumentare ora sarebbe una stupidaggine?

Commenti

  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Io non so rispondere alla tua domanda ma ci tenevo a dirti che ti ammiro molto 😁brava. Adesso aspetta i maschioni che io non ho capito de che stai parlando
  • Purr99
    Purr99 Post: 10 Member
    > @edieeedie ha detto:
    > Io non so rispondere alla tua domanda ma ci tenevo a dirti che ti ammiro molto 😁brava. Adesso aspetta i maschioni che io non ho capito de che stai parlando

    Ahahahaha, vediamo che mi rispondono:P. Comunque grazie mille, mi fa molto piacere!:)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Purr99 ha detto:
    > Ciao ragazzi!
    > Sono in massa (per la mia prima volta) da settembre e oggi mi sono pesata e misurata dopo un po' di mesi dall'ultima volta. La bilancia segna un aumento di tre chili anche se di misure rimango stabile dall'ultima volta, non capisco quindi se ho impostato il tutto correttamente oppure no. All'inizio della massa ho preso, insieme ai muscoli, anche un po' di grasso, ma ultimamente mi sembra che il.mio corpo si stia abituando al surplus (correggetemi se sbaglio😬) e non sia variato molto, tranne per i muscoli che mi sembrano più ipertrofici. Non so se alzare la calorie o meno, fra un mese vado in definizione, aumentare ora sarebbe una stupidaggine?

    Ciao! Oltre al peso anche I carichi sono aumentati?
  • Purr99
    Purr99 Post: 10 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @Purr99 ha detto:
    > > Ciao ragazzi!
    > > Sono in massa (per la mia prima volta) da settembre e oggi mi sono pesata e misurata dopo un po' di mesi dall'ultima volta. La bilancia segna un aumento di tre chili anche se di misure rimango stabile dall'ultima volta, non capisco quindi se ho impostato il tutto correttamente oppure no. All'inizio della massa ho preso, insieme ai muscoli, anche un po' di grasso, ma ultimamente mi sembra che il.mio corpo si stia abituando al surplus (correggetemi se sbaglio😬) e non sia variato molto, tranne per i muscoli che mi sembrano più ipertrofici. Non so se alzare la calorie o meno, fra un mese vado in definizione, aumentare ora sarebbe una stupidaggine?
    >
    > Ciao! Oltre al peso anche I carichi sono aumentati?

    Sì, ho aumento anche i carichi, le rep sono rimaste invariate, ho solo alzato i pesi!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @Purr99 ha detto:

    > Sì, ho aumento anche i carichi, le rep sono rimaste invariate, ho solo alzato i pesi!

    Madonna che ragazza!!!!!💪💪💪💪
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @Purr99, aumenta pure le calorie se pensi possa essere utile ... un mese non è poco e si possono ottenere buoni risultati.
    Verifica comunque che allenamento e recupero siano a punto, l’alimentazione è un fattore importante ma non è il solo.

    Un saluto.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Purr99 ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > > @Purr99 ha detto:
    > > > Ciao ragazzi!
    > > > Sono in massa (per la mia prima volta) da settembre e oggi mi sono pesata e misurata dopo un po' di mesi dall'ultima volta. La bilancia segna un aumento di tre chili anche se di misure rimango stabile dall'ultima volta, non capisco quindi se ho impostato il tutto correttamente oppure no. All'inizio della massa ho preso, insieme ai muscoli, anche un po' di grasso, ma ultimamente mi sembra che il.mio corpo si stia abituando al surplus (correggetemi se sbaglio😬) e non sia variato molto, tranne per i muscoli che mi sembrano più ipertrofici. Non so se alzare la calorie o meno, fra un mese vado in definizione, aumentare ora sarebbe una stupidaggine?
    > >
    > > Ciao! Oltre al peso anche I carichi sono aumentati?
    >
    > Sì, ho aumento anche i carichi, le rep sono rimaste invariate, ho solo alzato i pesi!

    Generalmente se si aumentano i carichi a ripetizioni costanti con una buona tecnica allora la massa muscolare è aumentata per forza a meno che per qualche ragione a me ignota anche la massa grassa sia un tessuto attivo😅
    Comunque come han già detto verifica che allenamento e recupero siano ok,in tal caso avrebbe senso alzare le kcal un po' a parer mio.