Palestra per femminucce — Italian

Palestra per femminucce

Apro una discussione così posso man mano chiedere aiuto per la palestra dato che non sono un'esperta e ho iniziato da pochi mesi.
Ho una scheda total body che seguo per 3 giorni a settimana e poi faccio un giorno solo gambe e glutei perché mi sembra di non lavorarci abbastanza.
Il mio istruttore non mi ha messo cardio, faccio solo riscaldamento, ma ho deciso di fare almeno due volte a settimana, non in sessioni separate dai pesi, 30 min di tapis roulant o ellittica o cyclette orizzontale, solo che lo odio e quindi piuttosto che "andare veloce" preferisco aumentare la resistenza cercando di mantenere la velocità costante.
Secondo voi può andare bene?
Il mio obiettivo è perdere 4/5 chili e tonificare soprattutto dalla vita in giù perché nella parte superiore sono abbastanza tonica e asciutta.

Commenti

  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Beh come inizio bello tosto!
    Difficile darti un consiglio senza vedere come ti alleni andare in palestra 4/5 volte a settimana può essere inutile se fatto senza intensità e un minimo di volume.
    Come inizio comunque può andare anche troppo direi ci farai sapere i risultati e se curi l’alimentazione.👍🏻
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator