Calorie nette vs calorie totali — Italian

Calorie nette vs calorie totali

Opzioni
Buongiorno, solo oggi ho fatto caso a questa schermata relativa alla giornata di ieri. Posto che attualmente il mio target calorico è di 1.550kcal, pensavo di esserci vicina, indipendentemente dall’attività fisica (quindi propri kcal “pure” senza neat ecc). Poi vedo questo, “calorie nette” che sono molto meno. Non capisco, cosa significa? Ho sempre sbagliato i conteggi e sono al di sotto del mio target?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Registri nell'app l'attività fisica? Perché le calorie nette sono date dall'apporto calorico giornaliero - le calorie bruciate con l'esercizio
  • naniusai19
    naniusai19 Post: 8 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Registri nell'app l'attività fisica? Perché le calorie nette sono date dall'apporto calorico giornaliero - le calorie bruciate con l'esercizio

    Come ho detto parlavo di calorie senza inserire l’attività fisica, quindi appunto per questo non capisco cosa significhi questa differenza
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Se hai collegato al MFP uno sportwatch / fitness tracker, verranno calcolati i passi come dispendio calorico (positivo oppure negativo nel caso tu abbia abilitato l'opzione nelle impostazioni di MFP).
    Le KCal nette sono, quindi, la differenza fra totali da te inserite e quelle "spese" rilevate dal dispositivo da polso, come spiegato da f0rex_
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @naniusai19 ... anche se non hai abbinato uno sportwatch o un altro rilevatore l’app può ricavare i dati riguardanti i passi dal sensore di movimento del cellulare ... dal menù puoi selezionare l’opzione “passi” e disabilitare il monitoraggio per risolvere il problema.
  • naniusai19
    naniusai19 Post: 8 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @naniusai19 ... anche se non hai abbinato uno sportwatch o un altro rilevatore l’app può ricavare i dati riguardanti i passi dal sensore di movimento del cellulare ... dal menù puoi selezionare l’opzione “passi” e disabilitare il monitoraggio per risolvere il problema.

    Continuo a dire che non sono sincronizzate le calorie in uscita da sport, non c’entrano nulla. Ripeto: mi compare nonostante questo
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Quello a cui mi riferisco é lo screen allegato ... se hai già impostato il menù su “non monitorare i passi” non saprei aiutarti ... anche se ammetto di avere difficoltà a capire la terminologia.
    Per dire comunque una cosa ovvia, se modifichi una funzione oggi vedrai i rilevamenti corretti da domani ... se continui a guardare la scheda di ieri quella non cambia. Scusami se ho detto una cosa ovvia. :)
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    E allora è qualche bug nel calcolo delle calorie. Ho notato che da me si differenziano di 0-1 calorie, tranne un giorno dove ho inserito un cibo con macro sballati (il totale delle calorie non corrispondeva a quello della somma dei singoli macro moltiplicarti per il loro valore calorico).

    Non ti resta che controllare quello che hai inserito quel giorno e verificare che non ci sia qualche alimento che abbia forti scostamenti tra il suo valore calorico e la somma dei macro (proteine x4 + carbo x4 + grassi x9)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    200 e passa kcal di scostamento?!? ... mi pare strano sia un errore del database degli alimenti.
    Però per capirci qualcosa in più bisognerebbe vedere entrambi gli screen del diario ... allegato un esempio su un giorno vuoto dove le kcal nette vanno in negativo a seguito del rilevamento dell’attività che però é visibile solo sulla schermata principale del diario.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Eh @Greggus13 ma né io né l'OP logghiamo attività e passi, a quanto pare
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Si ... però mi piacerebbe vedere cosa é indicato nella pagina principale del diario ... dove la voce “esercizi” dovrebbe riportare 0 ... nel qual caso mi risulta inspiegabile una differenza sostanziale fra netto e totale ripetuta su base giornaliera.
    A meno di non avere un alimento buggato pesantemente, consumato tutti i giorni in quantità consistenti.
    Se così fosse comunque basta individuare l’alimento incriminato e fare le dovute correzioni per risolvere il problema.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Ti posto le mie di schermate, come ho detto sopra la differenza tra calorie nette e totali è sempre di 0-1, tranne che per questo 3 Febbraio dove ho inserito un alimento che non mangio mai (il riso al forno). L'unica spiegazione che mi son dato è che c'è una differenza tra le calorie totali (430) e la somma dei vari macro (423) e magari qualche altro alimento strano che porta ad una differenza finale di 4 calorie.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato marzo 2019
    Opzioni
    @f0rex_ ... le informazioni nutrizionali del riso al forno sono sbagliate, la somma dei macro non arriva neanche al 100% ... fra l’altro ho dato un occhiata ad altri “risi al forno” e alcuni riportano valori completamente sballati ... comunque non sono riuscito a replicare l’errore perché se inserisco il riso nel mio diario non ottengo differenze fra kcal totali e nette.
    Se ti ricordi, tempo fa un utente indicó che l’acqua con limone riportava un valore calorico negativo ... in linea teorica questa potrebbe essere una spiegazione, ma comunque mi pare difficile arrivare a differenze di 200 e passa kcal ripetute giornalmente. Però anche qui ho provato a replicare il bug e pare che il valore negativo dell’alimento non modifichi la differenza fra totale e netto.
    Per questo sarebbe importante avere gli screen dell’OP per cercare di replicare il bug ed eventualmente farlo correggere.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    @Greggus13 questa è l'unica spiegazione che mi son dato, di solito controllo i macro ma per quel riso ho inserito il primo che mi suggeriva. Di sicuro ci sarà dietro qualche bug perché non inserendo né attività né passi il totale calorie dovrebbe essere uguale al netto.

    Io uso Android se può servire a qualcosa.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ho girato il caso agli sviluppatori con gli screen che mi avete fornito ... appena ho aggiornamenti vi faccio sapere.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Aggiornamento :#
    Dovreste scrivere a support@myfitnesspal.com fornendo il maggior numero di informazioni possibili così che possano analizzare il problema.

    ;)