Ciclismo su strada — Italian

Ciclismo su strada

Opzioni
genti83
genti83 Post: 8 Member
modificato marzo 2019 in Fitness ed Esercizio fisico
Buongiorno a tutti.
Con l'arrivo delle belle giornate mi diverto con la bicicletta da strada.
Le mie uscite sono in media di 50 km con dislivelli anche di 1000 metri.
A volte mi capita, come successo domenica (forse il freddo, ma d'estate?), di ritornare a casa e dopo un oretta avere un mal di testa che aumenta nel giro della giornata.
Le uscite durano circa 1,5/2 ore e ciò che porto sono gli integratori di sali nella borraccia.
Ovviamente prima di partire faccio colazione.
Dove sta il mio errore? Forse chiedo troppo ai miei limiti fisici? O devo integrare in maniera migliore durante l'esercizio?

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Forse (non sono un medico), da come ne parli, potresti soffrire di cefalea da sforzo. Ti lascio, qui di seguito, un paio di link di articoli interessanti e di facile lettura, che ne parlano.

    https://m.my-personaltrainer.it/benessere/cefalea-tensiva.html (sito che non ha bisogno, credo, di presentazioni)

    https://www.laltrariabilitazione.it/cervicale-articoli/fitte-alla-testa-e-cefalea-da-sforzo-fisico-una-guida-completa.html (sito curato da un fisioterapista e una biologa nutrizionista)
  • genti83
    genti83 Post: 8 Member
    modificato marzo 2019
    Opzioni
    Rigidità di spalle e collo non credo non avendo mai avuto contratture o dolori in quelle zone, ma tutto può essere.
    Giocando a calcio o facendo una corsa non ho mai avuto questo problema.
    In bicicletta non sempre ma a volte. Ecco perché questo mi porta a pensare a una non corretta reintegrazione durante la esercizio. Magari sono semplicemente arrivato al punto di cottura e non me ne rendo conto e continuo a pedalare.