Sgarro — Italian

Sgarro

Opzioni
Sgarro..? Fiseologico.. anzi bisogno programmarlo per prevenire sensi di colpa ..!!se cadi ti rialzi e riparti come prima e anche più forte 👍

Commenti

  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    A proposito di programmazione di sgarro, secondo voi un pizza speck e funghi, SENZA mozzarella ma molto unta, avrà 900/1000 kcal? Più o meno?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Più
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Di piú... decisamente
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    Che tristezza😅😅😅
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Sinceramente sono contro gli sgarri, per lo meno finché non cambia la mente, se si deve dimagrire o qualunque altra cosa bisogna imparare prima le regole come dei pro, poi solo dopo si possono infrangere.
    Già programmare quando infrangere le regole senza aver neanche iniziato porta solo a gente frustrata che dice che é a dieta da anni, fa sport da un sacco e non ha risultati, si aggrappa a diete bislacche, intrugli magici e puxxanate varie.
    Citando Schwarzy:"Molte persone non hanno il fegato, il fegato di cominciare e di andare avanti a qualsiasi costo nonostante il dolore"
    Ovviamente é solo il mio pensiero, liberi di sgarrare come e quando volete😊
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @Elisaanna91 ha detto:
    > A proposito di programmazione di sgarro, secondo voi un pizza speck e funghi, SENZA mozzarella ma molto unta, avrà 900/1000 kcal? Più o meno?

    Fai 1500😊
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Sinceramente sono contro gli sgarri, per lo meno finché non cambia la mente, se si deve dimagrire o qualunque altra cosa bisogna imparare prima le regole come dei pro, poi solo dopo si possono infrangere.
    > Già programmare quando infrangere le regole senza aver neanche iniziato porta solo a gente frustrata che dice che é a dieta da anni, fa sport da un sacco e non ha risultati, si aggrappa a diete bislacche, intrugli magici e puxxanate varie.
    > Citando Schwarzy:"Molte persone non hanno il fegato, il fegato di cominciare e di andare avanti a qualsiasi costo nonostante il dolore"
    > Ovviamente é solo il mio pensiero, liberi di sgarrare come e quando volete😊

    La mia dieta ha sempre previsto una sera la pizza, Margherita, con dolce o birra, e un giorno libero e ho sempre ottenuto i miei risultati e continuo ad ottenerli.
    Farlo o non farlo, secondo me, è una questione personale e dipende ovviamente dal punto di partenza, sicuramente una persona con BMI>3O non credo possa permetterselo.
    Se durante la settimana si è ligi al programma alimentare, senza mangiucchiare niente che non sia previsto, e di allenamento non credo che faccia la differenza un pranzo o una cena diversa dal solito o almeno non lo fa nel mio caso.

    > @RogertheKing ha detto:
    > Fai 1500😊

    Grazie 😊
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @Elisaanna91 hai detto giusto lo sgarro è un fatto personale, dipende dalla propria condizione e dai propri obiettivi ... se con un numero X di sgarri siamo contenti dei risultati che otteniamo non c’è motivo di privarsene, tenendo bene a mente che quello che funziona per noi può non funzionare su altri e che i risultati che per noi possono essere soddisfacenti per altri possono essere insufficienti.
    E ... mmm ... il mio BMI è 32 ... che faccio levo gli sgarri?!? ... jajajaj :# ... ;)
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    😂 😂 😂
    Penso che a quasi tutti noi siano noti i limiti del BMI😉, quindi magna😂😂
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Infatti dicevo "finché non cambia la mente"
    Se si sanno gestire é un conto, ma leggendo tanti post "ritento" non é così scontato.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Mah, forse l'equivoco sta nella definizione di sgarro. Ognuno di noi ha il suo punto di vista che, essendo personale, è allo stesso tempo sia legittimo che fuori luogo. Mi spiego: tu Alberto mangi le gocciole? Troverai sempre chi le mette fra gli sgarri e chi li farà entrare nel piano alimentare.
    Allora dove sta l'equivoco di cui parlavo prima? Sta nella testa di tutti i "ritento" che iniziano lo sgarro il lunedì mattina e smettono il sabato sera, andando a cena fuori e individuando l'eccesso in quel preciso istante in cui varcano la soglia della pizzeria, come se il cervello avesse cancellato la settimana fatta di superficialità e approssimazione.
    Ovviamente il mio è un discorso sui generis, ma hai ragione, tu e tutti gli altri che lo sostengono, che la dieta è una questione puramente mentale. Inclusi gli sgarri.
  • naniusai19
    naniusai19 Post: 8 Member
    Opzioni
    Lo sgarro ho capito che è una cosa molto soggettiva. Qualche anno fa rientravo nel gruppo di persone che facevano alimentazione iper restrittiva (ma solo ora so che era pure scorretta) per tutta la settimana e poi il sabato magari uscivo in pizzeria e tra la pizza più zozza del menu, dolce e magari anche la birra mi facevo fuori tranquillamente 4/5000kcal. Non mettevo su peso, ma era una mentalità sbagliata. Ho imparato e studiato molto, ora sono più sicura di quel che faccio. Ho cambiato drasticamente mentalità, approccio al cibo, ho fatta mia l’alimentazione sostenibile nel tempo e ti dico che ora ho davvero difficoltà a dirti “cosa sia lo sgarro”. Recentemente me lo stanno chiedendo spesso, prima ti avrei risposto con quel che facevo, ora non so rispondere. Potrei dirti che è la pizza fuori, ma non è vero, così come il sushi all you can eat. Perché riesco a far rientrare nel mio calcolo settimanale tutto, bilanciando tutto in un contesto sano, certo non al grammo (se mangi fuori è impossibile) ma senza meccanismi di compenso, quali iperattività fisica o diete restrittive punitive. Semplicemente ho tot macros alla settimana e non sono pochissimi. Due settimane fa ho cucinato una cena con amici a base di pizzoccheri con fontina e potrei dirti fosse lo sgarro, ma non è vero perché non ho ecceduto nei grassi rispetto al mio fabbisogno. Certo erano tutti saturi, ma non sono il nemico e comunque mangio sano e molto leggerò tutta la settimana. Ho una composizione corporea abbastanza buona (bf invernale 18-19%, sono una ragazza), mi alleno coi pesi, sono in perfetto normopeso al filo del sottopeso. Direi che sgarro è più uno stato d’animo. Ecco, ti direi che sgarro per me è quando non penso al mio equilibrio e mangio solo per “testa e cuore”, fame nervosa. Ma non mi capita da molto tempo 🤞 (per fortuna, quei binge sono più tipici dell’ipocalorica in starvation mode)