MFP è un cimitero — Italian

MFP è un cimitero

Opzioni
MyFitnessPal è un cimitero di account abbandonati, lastricato di buone intenzioni.

Avevo oltre 100 amici, ne ho persi più della metà perché ho cancellato quelli inattivi da più di due settimane. Se apro qualsiasi thread, probabilmente l'autore non si collega da più di un mese. Una volta lessi una statistica secondo la quale 9 persone su 10 riprendono il peso perso, non ci ho mai creduto ma guardando questa community credo che il restante 10% non ce l'abbia fatta a perdere neanche un etto.

Qui cercate la motivazione e la strada più semplice per perdere grasso, ma la verità è che non avete proprio voglia di faticare. Parlo alla signora che pensa che una camminata a settimana possa farle perdere il grasso addominale: signora, ho visto americani larghi come un camion che ce l'hanno messa tutta per finire una 5 kilometri correndo. Parlo al signore che si è ripromesso di ricominciare a gennaio, che ha fatto l'abbonamento annuale in palestra, che ha comprato pre-intra-post workout e proteine in polvere, che fa 2 ore di addominali per poi sedersi a tavola a pasqua e alzarsi a pasquetta.

Voi non vi odiate abbastanza, perché se vi odiaste e se capireste che la colpa di quello che guardate allo specchio è solo vostra, non esisterebbero i giorni di pausa e gli sgarri, non esisterebbero gli account con 0 kili persi, non esisterebbero gli stalli. Voi non volete cambiare le vostre abitudini, perché fa troppa fatica.

Commenti

  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Amen
    Con il dovuto rispetto verso tutti e senza offendere nessuno.
    Però ribadisco: AMEN!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2019
    Opzioni
    Come quando ho fatto un post perché ero stufa di leggere " sono una neo mamma, vorrei ritornare in forma ma non ho tempo di fare attività fisica con un neonato.... mi aiutate con idee per le diete?" Oppure " ho un bimbo di 3 mesi e voglio perdere peso ma non posso uscire perche fuori è freddo e poi con un bimbo come faccio ad allenarmi?? Aiuto"
    Beh... molte l'hanno letto ma si sono dileguate . Forse sono stata poco diplomatica in cio che pensavo?? Mah....
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Mi piace, mi piace molto. 👍👍👍👍 Vorrei aggiungere qualcosa ma non sono così elegante😁
  • SimonRedRider
    SimonRedRider Post: 29 Member
    Opzioni
    Secondo me il problema è che la gente usa questa app solo per la dieta, andrebbe invece usata sempre, anche nei periodi normali per capire se si sta mangiando equilibrato (i macro) e per il bilancio calorico, anche perché mantenere il peso è più facile che ingrassare e dimagrire all'infinito.
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    Scusate come faccio ad aggiungere amici anche x vedere i loro diari
  • andreabarba82
    andreabarba82 Post: 18 Member
    Opzioni
    Mah, io uso l'app di tanto in tanto per capire il contenuto degli alimenti e per imparare a mangiare, non credo sia "normale" stare sempre dietro all'app...
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @andreabarba82 ha detto:
    > Mah, io uso l'app di tanto in tanto per capire il contenuto degli alimenti e per imparare a mangiare, non credo sia "normale" stare sempre dietro all'app...

    Per quello basta una ricerca su google e un buon libro, ovvio che ti sembra anormale usare uno strumento non adatto alle tue esigenze
  • andreabarba82
    andreabarba82 Post: 18 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @andreabarba82 ha detto:
    > > Mah, io uso l'app di tanto in tanto per capire il contenuto degli alimenti e per imparare a mangiare, non credo sia "normale" stare sempre dietro all'app...
    >
    > Per quello basta una ricerca su google e un buon libro, ovvio che ti sembra anormale usare uno strumento non adatto alle tue esigenze

    Credo che come ogni cosa se ne fa l'uso che serve. Ripeto che una volta imparati i principi se ne può essere liberi. In ogni caso credo che come dici tu molti l'abbandonano senza aver raggiunto alcun risultato...