DIETA CHETOGENICA chi la segue? — Italian

DIETA CHETOGENICA chi la segue?

Ciao,mi interessa sapere se c'è qualcuno che segue questo tipo di regime alimentare,da quanto tempo, e magari qualche ricetta da condividere.

Per favore se non sapete di cosa si tratta o volete fare i sapientoni non rispondete.Grazie mille! :p

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @DPSofia l’importante è che tu sappia di cosa si tratta visto che hai intenzione di seguirlo.
    In bocca al lupo per le info, sicuramente ci sarà qualcuno felice di condividere le informazioni che cerchi. :# :wink:
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Se non lo conosci ancora ti consiglio di seguire il canale Emil fitness su YouTube. Di recente parla spesso di chetogenica e digiuno intermittente
  • azhut76
    azhut76 Post: 1 Member
    Ciao, io la seguo. Avrei bisogno di info su un problema specifico.
  • AntoTinkiwinky
    AntoTinkiwinky Post: 15 Member
    Ciao, io l'ho seguita, con successo per perdere peso, ora sono solo in low carb, però come ricette sinceramente non sono un granché, non mi piace cucinare e nin amoi piatti troppo elaborati, per questo mo sono trovata bene.. e non mangio avocado, li odio... soli semi si lino, zucca, qualche mandorla quando capita, per il resto carne pesce surgelato, uova, verdure, con olio di olica, e anche affettati, non sono un gran modello... ma ami cucinare avrai molte soddisfazioni ci sono molti gruppi su Facebook ricchi di ricette e consigli
  • Vivi6530
    Vivi6530 Post: 7 Member
    Ciao. Sto seguendo diguno intermittente e keto. A me va benissimo ma devo fare ricarica ogni tanto. Tu?
  • AntoTinkiwinky
    AntoTinkiwinky Post: 15 Member
    > @Vivi6530 ha detto:
    > Ciao. Sto seguendo diguno intermittente e keto. A me va benissimo ma devo fare ricarica ogni tanto. Tu?

    Si anche io, soprattutto nei giorni pre ciclo... ma va bene anche così ! :-)
  • mikelina_597
    mikelina_597 Post: 1 Member
    Ciao....io da due mesi circa sto facendo DI 18/6 e keto. Mi sento piu carica che mai ed il morso della fame, non so più cos’é!!! Direi fantastico!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Per curiosità, mi dite, in valori assoluti la composizione macro delle keto che state seguendo?!?
  • AntoTinkiwinky
    AntoTinkiwinky Post: 15 Member
    Greggus13 ha scritto: »
    Per curiosità, mi dite, in valori assoluti la composizione macro delle keto che state seguendo?!?

    Ciao, I valori mediamente della keto sono 5% Carboidrati da verdure , 20/25% proteine, 70/75% grassi, dei tuoi macro giornalieri a seconda del tuo scopo.

    Io non ho mai fatto digiuno. 3 pasti regolari, senza snack.



  • SinotDascare
    SinotDascare Post: 1 Member
    Ciao, guarda, io ho seguito la dieta chetogenica per circa un paio di mesi, devo dire che ho avuto risultati davvero buoni (circa 15kg persi), ma non è una dieta che puoi continuare all'infinito ed in particolare il mio dottore mi dava solo dei bibitoni di proteine, vitamine per mantenermi tutta la giornata per circa una settimana (ho fatto due cicli e ho smesso), adesso sto facendo palestra e sono andato da un dietologo, adesso mangio circa 1000, 1300 kcal, non sono molte, (ho perso 4 kg in un mese) ma abituato al precedente regime davvero non sento la fame.
    Diciamo che diete del genere possono esserti utili per un ristretto periodo di tempo, successivamente o nel mentre è necessaria una corretta attività fisica per evitare la perdita di muscoli (inevitabile con la chetogenica)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @SinotDascare , diciamo che la perdita di massa muscolare è inevitabile con una dieta ipocalorica ... si può evitare ai minimi termini la perdita con un adeguato apporto proteico e un altrettanto adeguato allenamento.
    La ketogenica sotto questo punto di vista non è diversa, l’unica specificità sta nel prevedere un apporto minimo di 150gr al giorno di proteine nella fase iniziale, fino al raggiungimento della fase di ketosi, dopo di che, una persona attiva dovrebbe stare sui 1,8gr/kg ... questo nel caso non si assumano carboidrati, se invece se ne assume una minima quantità andranno sottratti 2gr di proteine per ogni grammo di carbo.
    Concordo sul fatto che, parlando di dimagrimento a fini estetici, la ketogenica (vera) non sia consigliabile visto che non è facilmente sostenibile sul lungo periodo e i risultati tendono a svanire velocemente nel momento in cui si ritorna ad una alimentazione equilibrata.
    Senza contare ovviamente il fatto che bisogna sapere molto bene quello che si sta facendo altrimenti si rischia di provocare qualche danno a causa della elevata quantità di grassi che si devono assumere.
    Tutto questo ovviamente parlando per grandi linee ... 😊
  • damasolare
    damasolare Post: 2 Member
    Ciao. Io sto seguendo un regime cheto.
  • Ciao! Sono in chetogenica da maggio! Non concordo con chi dice che non si possa seguire questo regime alimentare a lungo...in realtà, a mio parere, è la "dieta" meno "dieta" che io abbia mai seguito e questo è essenziale nel lungo periodo. Basta solo riorganizzare la propria alimentazione e il gioco è fatto! 😉