Ricominciare da zero — Italian

Ricominciare da zero

deborapoletti
deborapoletti Post: 3 Member
modificato aprile 2019 in Presentati
Ciao mi chiamo Debora😊,
Da lunedì inizierò seriamente a mettermi in riga a ricominciare a mangiare bene, quanto meno evitando di avere strane abbuffate giornaliere o notturne!!! ho bisogno di Un'alimentazione veloce semplice piatti pratici veloci e sani da poter fare durante la settimana per i miei turni
Qualcuno di voi fa i turni e si trova nella mia stessa situazione? Cioè fa fatica ad alimentarsi in maniera sana e corretta e si butta sulla prima cosa che capita?

Commenti

• runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Lavoro su turni, ma il problema del sano e corretto non ce l'ho, come mangi gli snacks puoi mangiare cose scelte. Hai la pausa pranzo?
  • deborapoletti
    Sì ho pause. Il mio problema è che a volte non mangio o mangio scordinato perché tipo se faccio il pomeriggio capita che mi porto qualcosa di veloce ma esco alle 22.00 che mi mangerei pure il vicino.

O quando faccio il mattino che magari si pranza alle 11.15 e torno a casa alle 14.00 con la stessa fame e voglia di mangiare qualsiasi così. È difficile 😕
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Programmare, e preparare cibi da porzionare e trovare pronti :)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Ma al lavoro non hai una mensa o qualcosa del genere? Altrimenti ti prepari ad inizio settimana un po' di riso con le verdure e tonno/pollo e te lo porti in un contenitore per alimenti.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @deborapoletti ha detto:
    > Sì ho pause. Il mio problema è che a volte non mangio o mangio scordinato perché tipo se faccio il pomeriggio capita che mi porto qualcosa di veloce ma esco alle 22.00 che mi mangerei pure il vicino.
    >
    > O quando faccio il mattino che magari si pranza alle 11.15 e torno a casa alle 14.00 con la stessa fame e voglia di mangiare qualsiasi così. È difficile 😕

Devi solo abbinare bene i cibi.
    Se unisci carbo e grassi, questi ultimi rallentano l'assorbimento dei primi e tieni di più.
    Il problema é come dici, che non mangi, lì é normale che poi hai fame, o mangi roba veloce.
    Tu ti porti un 70 gr di riso, con un petto di pollo alla piastra, 70 gr, con olio extravergine e stai a posto. Il pollo cuoce in 5 minuti e il riso, basmati, in 10.
    In estate un insalata iceberg croccante con del tonno, una mozzarella, olive, mais. Olio e aceto li tieni in un vasetto a parte e li metti quando é ora di mangiare.
  • deborapoletti
    Sì hai ragione devo più che imparare devo mettere da parte la mia pigrizia nel farmi da mangiare e iniziare a metterci più impegno . Se voglio migliorare e ripartire a mangiare correttamente. Grazie per aver risposto 😊