Ma come conta le calorie dei passi????
Sara1518
Non capisco come conta le calorie bruciate.. se faccio un’attività le registra senza problemi, ma come conteggio passi invece no.... cosa devo fare???
Es: 13000 passi = 34 calorie (???)
Es: 13000 passi = 34 calorie (???)
0
Commenti
-
MyFitnessPal, quando imposti una perdita di peso, ti assegna un fabbisogno calorico per perdere quel peso che comprende una certa quantità ipotizzata di attività fisica (che tu gli suggerisci inserendo il tuo livello di attività fisica: sedentario, leggermente attivo, attivo). Dato che possiedi uno strumento di misurazione più preciso della stima di MyFitnessPal, quelle 34 calorie sono la differenza tra la stima dell'app e il tuo reale livello di attività letto del tuo contapassi. Cioè non hai consumato 34 calorie per quei diecimila passi, ma 34 calorie è la differenza tra quello che hai speso facendo diecimila passi e quello che MyFitnessPal ha ipotizzato tu spendi durante la giornata tipo.2
-
Immagino che se impostassi cone obbiettivo mantenimento peso riuscirei a capire il TDEE stimato da MFP?0
-
> @Giannash912 ha detto:
> Immagino che se impostassi cone obbiettivo mantenimento peso riuscirei a capire il TDEE stimato da MFP?
MFP non ti stima il TDEE in quanto non tiene conto dell'attività fisica volontaria. Quindi a quel numero che ti stima MFP per il mantenimento, devi aggiungere l'apporto calorico medio giornaliero dei tuoi esercizi.
È un calcolo a ritroso e stimato. Se vuoi una stima più precisa del tuo TDEE ti basta osservare se il tuo peso non varia per qualche settiamana.1 -
Non capisco la differenza. MFP ti chiede l'obbiettivo e la velocità con cui la vuoi raggiungere (tot Kili a settimana). Per fornire tale indicazione per forza parte da un TDEE stimato in funzione di peso e tipo di stile di vita che indichi e ovviamente non può considerarsi come effettiva (quella del Fitbit ha toccato quota 4k in diverse occasioni).
I consigli dell' app sono basati su una stima (così come i riepiloghi di sintesi)
Altrimenti non avrebbe proprio senso io funzionamento bella sincronizzazione con Fitbit.1 -
È semplicemente un dettaglio, il TDEE, per definizione, è il totale delle calorie che un individuo brucia in una giornata. Questo totale comprende l'attività fisica volontaria (sport, palestra, etc.) e quella involontaria (muoversi per spostarsi, fare le scale, stare in piedi), oltre ad altre componenti che qui tralascio.
MFP, quando imposti un obiettivo, ti chiede il tuo livello di attività fisica involontaria (il tipo di lavoro che fai) ma non quella volontaria. La sua è una stima del TDEE al netto dell'attività fisica. Ulteriore controprova è il fatto che ti lascia "rimangiare" le calorie consumate come allenamento. Se ti calcolasse il TDEE e tu aggiungessi ad esso le calorie spese con l'allenamento, andresti oltre il tuo apporto calorico perché conteggeresti due volte l'attività volontaria.
Ci sono calcolatori online che invece ti chiedono la tua attività complessiva (es: lavori pensanti e/o 5 allenamentina settimana) e in questo caso stimano effettivamente il tuo TDEE.1 -
Giustissimo quanto spiegato da f0rex_
Aggiungo, per complicare le cose, che su MFP (credo da sito, non da app) si possono abilitare le variazioni negative del movimento involontario, cosicché 10k passi porteranno a risultati diversi in base a (...?...) {qui è la parte complessa che non ho ancora capito}
Perlomeno il mio forerunner ci dialoga così con MFP0 -
@danilo636
Non utilizzo la funzione contapassi, ma come hai detto tu MFP ti "accredita" delle calorie se tu fai più passi di quelli che lui stima, ma non il contrario a meno che tu selezioni le variazioni negative. Ad esempio: se MFP calcola che dovresti fare 10k ma il tuo contapassi a fine giornata ne fa 5k, vuol dire che quel giorno sei stato meno attivo e avresti dovuto avere una penalità in termini di calorie (che ti verrà data solo se selezioni le variazioni negative appunto). Ma non uso questa funzione e potrei sbagliarmi.
Resta il fatto che secondo me, tra stima degli esercizi, variazioni della stima e stima della stima, si finisce con l'approssimare tanto nonostante si sia monitorati 24/7 e si ha un senso di falsa sicurezza. Personalmente ho stimato il mio TDEE tramite altri metodo e non segno neanche gli esercizi su MFP. So che se introduco meno calorie del mio TDEE stimato, probabilmente scenderò di peso e viceversa. Se ciò non avviene, procedo con una verifica del mio TDEE.0 -
Si, anch'io in linea di massima mi attesto sul target calorico evidenziato dalla calorimetria indiretta (quindi il semplice basale), ma sincronizzo tutto il resto solo per avere una statistica matematica, correlando andamento reale con dati registrati, e devo dire che alla fine tutto torna.
La parte atipica delle variazioni negative è che MFP attribuisce un "peso" ai passi giornalieri che non è un valore assoluto ma relativo, come hai spiegato tu, alla sua personale stima del proprio movimento involontario.
Ed è proprio il criterio alla base che trovo, diciamo, creativo, perché a volte 10k passi std vengono conteggiati in maniera abnorme, altre volte prossime allo zero.
Ma comunque, sto divagando, sorry1 -
Ho provato adesso a sincronizzare con i passi di Huawei Health e mi è saltato fuori un (tipo) 130.000 calorie extra che potrei consumare su una base di circa 8.000 passi. Secondo me c'è qualche errore di fondo nell'algoritmo che calcola la cosa o nella ricezione dei dati.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal