Pls: Aiuto ripartizione macros 🙏🏻 — Italian

Pls: Aiuto ripartizione macros 🙏🏻

Sto cercando di capire come dividere i macros 😅
Metabolismo basale di 1331 kcal, (sul sito foodspring me ne calcola ~1900) peso 50kg per 163cm, mi alleno 4 volte a settimana (pesi) con una scheda di aumento Massa.
Sono un po’ in crisi perché ho iniziato il percorso ad ottobre, quando ho deciso di uscire dalla bulimia. Ora che ce l’ho fatta (la palestra è stata il mio motore) vorrei asciugare il fisico e metter su un altro pochino di massa magra. Consigli?? ☺️😅

Commenti

• runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @chiariello_sil ha detto:
    vorrei asciugare il fisico e metter su un altro pochino di massa magra. Consigli?? ☺️😅

Ciao😊
    Metter massa e asciugare, insieme non si può fare senza gli aiuti farmacologici.
    Puoi fare un bel ciclo di massa intervallato da dei minicut di 3 settimane per non ingrassare troppo. Oppure puoi fare un bel cut ora, goderti l'estate e poi ricominciare con la fase di massa. Vedi tu cosa vuoi fare e da lì troverai come dosare i macro.😊
  • chiariello_sil
    chiariello_sil Post: 3 Member
    Alla fine di luglio mi sposo e vorrei arrivarci asciutta... che intendi per “minicut”? 🙈
  • runlionrun
    I minicut sono dei cut moolto più brevi e mooolto più aggressivi dei cut normali.
    Solitamente si fanno durante i periodi di massa per limitare l'aumento di grasso corporeo e massimizzare la massa magra.
    TENDENZIALMENTE un minicut dura 3/4 settimane e taglia tantissimo le kcal, é comunque più difficile di un cut che é sì più lungo (anche 3 mesi) ma più sostenibile.
  • chiariello_sil
    chiariello_sil Post: 3 Member
    Il mio problema principale è proprio nelle kcal di partenza, devo tener conto del metabolismo basale di 1330 o quello di 1900? Poi ho un’altra domanda: Devo ridurle durante le giornate di scarico? Scusa, sono in questo mondo bellissimo da poco e voglio trarne il meglio 😉
  • runlionrun
    Il basale lascialo perdere, tieni conto delle kcal totali.
    Se posso permettermi, essendo uscita dalla bulimia strategie aggressive forse non sono il caso, possono portare ad attacchi di binge. Io partirei dalle 1900 giornaliere e starei così, sei al pelo basso del normopeso, magari giocando con le proteine un po' più alte