Ritenzione, si può sconfiggere? — Italian

Ritenzione, si può sconfiggere?

Opzioni
Ho glutei e cosce piene di ritenzione...rinedi che davvero possano dare una mano a questo problema? Mi crea davvero forte disagio

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Una buona alimentazione bilanciata, variata, ricca di ortaggi crudi e cotti, bevi molta acqua naturale e fai molto movimento. Tieni controllato il sale, evita gli edulcoranti e i cibi processati. Ma soprattutto bere tanta acqua e fare movimento. Dimentica l'auto e prediligi gli spostamenti a piedi e/o in bici, anche la corsa outdoor aiuta. Puoi anche fare massaggi linfodrenanti periodici presso massaggiatori medicali abilitati, niente macchine massaggianti nei centri estetici, devono essere fatti a mano, così che il massaggiatore esperto possa realmente verificare se vi sia da drenare, se vi siano processi infiammatori o altro, tutte cose che una macchina nei centri estetici non può realmente fare.
    Fine dei trucchi...
  • eudaimonia94
    eudaimonia94 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Una buona alimentazione bilanciata, variata, ricca di ortaggi crudi e cotti, bevi molta acqua naturale e fai molto movimento. Tieni controllato il sale, evita gli edulcoranti e i cibi processati. Ma soprattutto bere tanta acqua e fare movimento. Dimentica l'auto e prediligi gli spostamenti a piedi e/o in bici, anche la corsa outdoor aiuta. Puoi anche fare massaggi linfodrenanti periodici presso massaggiatori medicali abilitati, niente macchine massaggianti nei centri estetici, devono essere fatti a mano, così che il massaggiatore esperto possa realmente verificare se vi sia da drenare, se vi siano processi infiammatori o altro, tutte cose che una macchina nei centri estetici non può realmente fare.
    > Fine dei trucchi...

    Quindi anche le farine aromatizzate vanno eliminate?
  • SimonRedRider
    SimonRedRider Post: 29 Member
    Opzioni
    Cosa caspita è una farina aromatizzata?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato maggio 2019
    Opzioni
    Io le eliminerei, anche perché contengono di base antiaggreganti, o aromi naturali sì ma processati e quindi di naturale resta ben poco.
    Ragazzi imparate a mangiare sano partendo da materie prime fresche. Prendi la tua farina ad esempio di avena naturale ( la trovi al super) o prendi i fiocchi e li frulli a secco e poi ci fai cio che vuoi. I fiocchi d'avena cuociono in 5 min. Di seguito aromatizzi con frutta fresca intera o frullata, con miele, con cacao . Utilità delle farine aromatizzate ?? ZEROOOO tranne che spillare soldi visto che costano un botto!!
    Io uso solo farine naturali integrali non processate bio e da li ci faccio ciò che voglio, dal pane, alle torte fino ai vari tipi di porridge e le aromatizzo io con frutta, verdure, cacao ecc
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato maggio 2019
    Opzioni
    > @SimonRedRider ha detto:
    > Cosa caspita è una farina aromatizzata?

    Sono farine, di solito avena, precotte e disidratate a cui aggiungono aromi come cioccolato, banana, fragola ecc.
    Hai in mente l'utilità di una forchetta per mangiare il brodo?? Ecco... uguale uguale.
    Basta prendere i fiocchi naturali , normali , umili di avena... buttarli in un mixer, frullarli e ottieni la stessa farina poi la utilizzi come piu ti garba aromatizandola con frutta fresca intera, cruda o cotta o frullandola... usando il cacao magro naturale, il miele, la vaniglia in bacca, le nocciole ecc. Costa meno ed eviti di mangiare cibi processati inutilmente.
    Ma sopprattutto il costo che quando va bene è almeno 5 volte piu alto in quelle aromatizzate che non usando materie prime naturali.
  • eudaimonia94
    eudaimonia94 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Io le eliminerei, anche perché contengono di base antiaggreganti, o aromi naturali sì ma processati e quindi di naturale resta ben poco.
    > Ragazzi imparate a mangiare sano partendo da materie prime fresche. Prendi la tua farina ad esempio di avena naturale ( la trovi al super) o prendi i fiocchi e li frulli a secco e poi ci fai cio che vuoi. I fiocchi d'avena cuociono in 5 min. Di seguito aromatizzi con frutta fresca intera o frullata, con miele, con cacao . Utilità delle farine aromatizzate ?? ZEROOOO tranne che spillare soldi visto che costano un botto!!
    > Io uso solo farine naturali integrali non processate bio e da li ci faccio ciò che voglio, dal pane, alle torte fino ai vari tipi di porridge e le aromatizzo io con frutta, verdure, cacao ecc

    Allora consumo quelle che ho e poi le elimino del tutto👍
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Evita indumenti stretti, muoviti e bevi molto....😉😊
  • sonyab23
    sonyab23 Post: 5 Member
    Opzioni
    Potresti usare un buon depurativo da diluire in acqua. Ottimo è Bios della tisanoreica.
    O con Aloe in gel ( il gusto non è il massimo)
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Ma è diagnosticata con la BIA?
  • naniusai19
    naniusai19 Post: 8 Member
    Opzioni
    Io faccio pesi, cammino tanto e non uso quasi mai i mezzi, mangio pulito da anni e bevo a sufficienza, sgarri quasi nulli o comunque davvero limitati e stile di vita quanto più pulito possibile. Ma pur essendo in normopeso e tutto, ho la tiroidite di Hashimoto e la ritenzione idrica (per quanto molto diminuita rispetto a prima) purtroppo credo sia compresa nel pacchetto-malattia 😪
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Ok, ma a quanto ammonta? 45-50%?
  • luisa289
    luisa289 Post: 21 Member
    Opzioni
    @naniusai19 > @naniusai19 ha detto:
    > Io faccio pesi, cammino tanto e non uso quasi mai i mezzi, mangio pulito da anni e bevo a sufficienza, sgarri quasi nulli o comunque davvero limitati e stile di vita quanto più pulito possibile. Ma pur essendo in normopeso e tutto, ho la tiroidite di Hashimoto e la ritenzione idrica (per quanto molto diminuita rispetto a prima) purtroppo credo sia compresa nel pacchetto-malattia 😪

    I problemi alla tiroide creano molti scompensi nell'organismo: non solo ritenzione, elevati aumenti di peso, circolazione difficoltosa, stress fisico e tanto altro.
    Un ottimo dosaggio dell'ormone tiroideo unito a uno stile di vita pulito migliorano tanto le problematiche
  • naniusai19
    naniusai19 Post: 8 Member
    Opzioni
    > I problemi alla tiroide creano molti scompensi nell'organismo: non solo ritenzione, elevati aumenti di peso, circolazione difficoltosa, stress fisico e tanto altro.
    > Un ottimo dosaggio dell'ormone tiroideo unito a uno stile di vita pulito migliorano tanto le problematiche

    Assolutamente si! Per questo cerco di mantenermi in salute con uno stile di vita pulito e regolare, difatti l’unica cosa che mi crea difficoltà, a parte un po’ di stanchezza, è la ritenzione idrica (che comunque è migliorata molto) ☺️
  • 7fdrc4
    7fdrc4 Post: 2 Member
    Opzioni
    Giannash912 ha scritto: »
    Ma è diagnosticata con la BIA?

    io vorrei farla...ma devo specificare che voglio individuare la ritenzione? Cioè non so come e dove farla...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Se vuoi farla cerca vicino a te un ospedale o una clinica che ha un reparto di medicina sportiva. La Biompedenziimetria va fatta da sdraiata, a digiuno, con vescica e intestino vuoti e senza aver bevuto prima e in regime di riposo ( relax). Altrimenti è sfalzata e poco attendibile.
    Nelle palestre di solito la fanno at minkiam, in piedi e senza verificare tutti i parametri sopra.