Avere sempre fame — Italian

Avere sempre fame

Opzioni
Ciao ragazzi! M sono appena iscritta e sto cercando di regolare la moa dieta, una fomanda : ho sempre fame anche dopo pasti ... cosa puo essere?

Commenti

  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Ciao e benvebuta! Bisognerebbe sapere quanto mangi e cosa mangi per darti una risposta... senza mettere in secondo piano l'eventuale sfera psicologica. Alcune risposte potrebbero essere 1) mangi troppo poco 2) mangi cibo spazzatura, densa in calorie ma poco saziante 3) mangi tanti carboidrati, che hanno un potere saziante limitato... e pochi grassi/proteine 4) sei stata abituata ad alzarti da tavola con lo stomaco che "scoppia", quindi devi abituarti a seguire il nuovo schema alimentare 5) mangi facendo altro, ad esempio con tv/telefono, e ti concentri poco sul cibo.
  • DGV71
    DGV71 Post: 15 Member
    Opzioni
    Ciao, ecco un paio di consigli che utilizzo quotidianamente.
    1- Hai davvero fame? La maggior parte delle volte che avvertiamo il senso di fame in realtà abbiamo sete! Infatti la disidratazione non è direttamente relazionata alla sensazione di sete.
    2- Mangia più verdure, 1 kg di broccoli ha meno di 300 calorie 😮
    3- Cerca di bere prima e dopo i pasti e il meno possibile durante, infatti bevendo durante i pasti non facciamo altro che spingere giù il cibo più velocemente
    4- Tieniti imoegnata, la fame per noia è la mia più grande nemica!
    5- Fai spuntini salutari con carote, sedano, yogurt, barrette proteiche ecc
    6- Mangia più proteine e fibre, infatti entrambe hanno un maggiore potere saziante rispetto ad altri nutrienti e in confronto a carboidrati e zuccheri non creano dipendenza, almeno a me fanno questo effetto 😂

    Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se qualcuno di questi consigli ti ha aiutato 😉
    (Sono un personal trainer aimé al momento molto fuori forma)
  • caisarts
    caisarts Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao! Grazie x i cnsigi! Si purtroppo e’ davvero molta fame! Inizia csi poi tremori, debokezza, e devo stare sdraiata finche nn m passa, questo puo succedere un giorno alla settimanA o tre... nn so piu k pensRe
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    > @caisarts ha detto:
    > Ciao! Grazie x i cnsigi! Si purtroppo e’ davvero molta fame! Inizia csi poi tremori, debokezza, e devo stare sdraiata finche nn m passa, questo puo succedere un giorno alla settimanA o tre... nn so piu k pensRe

    Ma giusto per sapere, a quante kcal stai? Puoi dirci 2 tuoi dati? Peso, altezza, ad esempio. Sintomi del genere sono abbastanza comuni in persone che seguono ipocaloriche estreme... attenzione
  • caisarts
    caisarts Post: 10 Member
    Opzioni
    Sono 1.50 e peso 55kg, quest app mi ha cnsigliato 1.410 calorie al giorno, prima mangiavo moooltooo meno
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    > @caisarts ha detto:
    > Sono 1.50 e peso 55kg, quest app mi ha cnsigliato 1.410 calorie al giorno, prima mangiavo moooltooo meno

    Se prima mangiavi EFFETTIVAMENTE meno (calorie) mi sembra strano che tu senta proprio ora questi sintomi, ovvero fame + giramenti, debolezza (menzionati solo adesso)... di sicuro qualcosa non quadra. Forse non è proprio come pensi.

    ti consiglio di andare dal tuo medico di fiducia per indagare sulla reale causa di questo malessere ed escludere carenze, anemia, problemi digestivi di origine svariata, patologie
  • caisarts
    caisarts Post: 10 Member
    Opzioni
    No, m sn spiagata male.. anche prima mi sentivo cosi. Pensavo m passase mangiando di piu ma nulla, suggerimenti? Gli esami risultano ok.... forse qualche non equilibrio tra proteine, carboidrati etc... ho pensato a quello
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Quanti carboidrati mangi al giorno? Potrebbe trattarsi di squilibri glicemici (es ipoglicemia, anche reattiva... pre-diabete?), carenze vitaminiche (es ferro e potassio)... Potrebbe essere addirittura un disturbo cervicale ecc ecc. Solo un MEDICO può aiutarti, anche perché la causa può essere anche abbastanza importante/grave. Ho letto in un altro forum che stai monitorando i micronutrienti... Non farlo, nel database la maggior parte degli alimenti hanno dati mancanti/errati (in termini di micro)
  • DGV71
    DGV71 Post: 15 Member
    Opzioni
    @caisarts se hai tolto il sale dalla dieta aggiungilo assolutamente (a meno che tu non abbia qualche motivo medico), se tieni carboidrati e grassi bassi potrebbe essere questa la spiegazione. Porebbe anche essere un calo di zuccheri.. Hai fatto caso se coincidono con l'ovulazione o con il ciclo?

    Per il resto concordo con @matysab , parla con il medico, sicuramente ti prescriverà un esame del sangue. Per queste cose non conviene affidarsi ai forum, per quanto la gente possa essere competente il faccia a faccia di un professionista è incomparabile. Spero che troverai un rimedio 😉