Che colazione fate?- Pagina 2 — Italian

Che colazione fate?

Opzioni
2»

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @giusydelleville ha detto:
    > Ho iniziato da poco tre fette biscottate con marmellata e caffè. Sapete dirmi
    > Calorie?? Grazieee

    Diario - Aggiungi alimento - cerca alimento - scrivi marca e pigi la lente di ingrandimento.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @giusydelleville ha detto:
    > Ho iniziato da poco tre fette biscottate con marmellata e caffè. Sapete dirmi
    > Calorie?? Grazieee

    Dipende dal tipo di fetta biscottata. Con o senza zucchero? Dimensione? Integralo o meno? Con semini oleosi o meno? Con aggiunta proteica o meno?
    Quanta marmellata? Con o senza zucchero? Di che frutta?
    Il caffè con o senza latte? E quanto se sì? Caffe normale o solubile?
    Bisogna essere meno vaghi se si vuole avere un ordine di misura. Nel tuo caso si va dalle 150 kcal fino alle 230-250kcal .
    Un po come se dicessi oggi a pranzo ho mangiato carne, patate, insalata e una mela .... va bene??
    Si e no ... se hai mangiato 150 gr di petto di pollo al vapore con 200 gr di patate, un insalata verde da 200 gr condita con mezzo cucchiaio di olio e una mela ci aggiriamo sulle 420-450kcal ... direi buono . Se invece mangi 150 gr di arrosto di collo con salsa, 250 gr di patate al forno 200 gr di insalata mista con anche ceci e mais condita con salsa francese e la mela ci aggiriamo attorno alle 750-800 kcal. Capisci che le cose cambiano e di parecchio anche se il volume è lo stesso.
  • Giuristafit
    Giuristafit Post: 7 Member
    Opzioni
    Mie colazioni : porrige fiocchi di avena neutro albume, Cremina di cacao amaro e fragole 😍
    Oppure salata , due uova occhio di bue con due fette di pane di segale e della frutta secca😉
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    > @tequilachow ha detto:
    > Vedo che nessuno beve latte al mattino.. come mai? Io soffrirei senza

    Il porridge fatto con la ricetta tradizionale prevede l'uso di latte intero. Il latte al mattino è una questione di gusti e di digeribilità. A non tutti risulta di facile digestione, visto che negli adulti la lactasi se non stimolata adeguatamente e in modo continuo dopo lo svezzamento, progressivamente si riduce in modo anche considerevole rendendo difficile per l'appunto la digestione del lattosio, fino in molti casi renderlo indigesto ( intolleranza al lattosio). Idem vale per il sapore che a molte persone già fin da piccoli nel post svezzamento risulta sgradevole, queste persone riducono l'assunzione di latte e di conseguenza la stimolazione della produzione di lactasi ...con le conseguenze espresse sopra.

    Io spesso bevo 200 ml di latte di soia normale o alla mandorla con brioche iperproteica con un frutto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    La colazione è un fattore molto personale, c'è chi non riesce a farla dolce o salata...chi su base proteica o carbo. L'importante che a fine giornata l'alimentazione sia stata complessivamente , adeguata caloricamente, variata e bilanciata.... poi ognuno la compone secondo gusto proprio...
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    giusydelleville ha scritto: »
    Ho iniziato da poco tre fette biscottate con marmellata e caffè. Sapete dirmi
    Calorie?? Grazieee

    3 fette circa 120 kc
    marmellata 70 gr circa 140 kc a meno che tu non prenda la Hero Light
    caffè 0 kc oppure non più di 5 kc se fatto a casa.
    Colazione di circa 260 kc. Mi sembra un pò poco, ma come ti hanno giustamente detto la colazione soprattutto è un pasto molto personale.
  • giusydelleville
    giusydelleville Post: 3 Member
    Opzioni
    Grazie x la risposta
  • giusydelleville
    giusydelleville Post: 3 Member
    Opzioni
    Volevo chiedere Un altra cosa ,io ho un conta passi con dedctizione consumo calorie ,ma le calorie che consumo devo toglierle al fabbisogno giornaliero ? Non so se ho descritto bene la mia domanda grazie
  • danielahellawes
    danielahellawes Post: 2 Member
    Opzioni
    2 albumi + 2 fette biscottate integrali con miele o marmellata + 1 caffè
    oppure
    1 yogurt greco + 1 caffè
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Uovo occhio di bue, pane di segale, yogurt greco, semi di zucca
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    Io sono una di quelle persone che fa una colazione minima...una tazzina di caffe' espresso, 2 biscotti senza zicchero e non rivolgetemi la parola almeno per la.prima mezz'ora 😎😎😎
  • Timusvictoria2015
    Opzioni
    25 gr semi di chia li metto alla sera in 150 gr di yogurt greco 0%+ un vasetto di yogurt activia cereali0%