Dieta e mantenimento
AndreNiky
Ragazzi se qualcuno se la cava con la nutrizione avrei bisogno di un consiglio. Ho provato a seguire una dieta e fare 40 min di sport al giorno ed ho ovviamente usufruito di questa applicazione da un pò più di 2 mesi (sono passata da 75 a 60 kg circa).
Secondo l'applicazione avrei dovuto assumere 1420 kcal ma fra una cosa e l'altra ne assumo sempre sui 1250.
Ora che ho raggiunto il peso forma come mi devo comportare sapendo che per il mantenimento del peso devo assumere più kcal? cioè ogni settimana/mese aggiungo un tot di kcal fino ad arrivare a quelle prestabilite o faccio qualcosa tipo carica/scarica o cos'altro?vorrei assolutamente evitare l'effetto yo-yo
Secondo l'applicazione avrei dovuto assumere 1420 kcal ma fra una cosa e l'altra ne assumo sempre sui 1250.
Ora che ho raggiunto il peso forma come mi devo comportare sapendo che per il mantenimento del peso devo assumere più kcal? cioè ogni settimana/mese aggiungo un tot di kcal fino ad arrivare a quelle prestabilite o faccio qualcosa tipo carica/scarica o cos'altro?vorrei assolutamente evitare l'effetto yo-yo
0
Commenti
-
Complimenti per il risultato raggiunto!
Da qui in poi è soggettivo, puoi scegliere se aumentare le calorie gradualmente o alzarle di botto al valore di mantenimento. Se aumenti gradualmente ti consiglio però di farlo settimanalmente, con periodi lunghi come un mese rischi di restare ancora troppo tempo in ipocalorica. Un altro vantaggio dell'aumentare gradualmente è che, se non sei sicura del tuo fabbisogno per il mantenimento, riuscirai a trovarlo con il passare delle settimane.
Nessun effetto yoyo se fai le cose con raziocinio e se mantieni le calorie sotto o uguali al tuo TDEE, probabilmente guadagnerai del peso inizialmente dovuto al maggiore apporto di carboidrati ma è irrilevante.2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal