Perdita di peso e allenamento
vanessavasi2012
Buonasera a tutti,
Premetto che sono norma peso.
Sono alta 1,61 e peso 57 kg.
In gravidanza sono arrivata a pesare più di 90 kg!
L'anno scorso ho scoperto la corsa, direi una droga, pesavo circa 65 kg, fino ad arrivare qui.
Ho avuto però dei grossi problemi, in quanto ho iniziato perdere peso, fino a scarnire la parte superiore del mio corpo, mentre le gambe e i glutei, sono rimasti grossi e gonfi.
È sopratutto doloranti.
Da due mesi a questa parte ho rimiziato adallenarmi, praticando attività cardio e facendo esercizi specifici per gambe e glutei, abbinati a un regime alimentare di 1200 calorie.
Ma ho perso quasi 2 kg.
La domanda che chiedo è se sto sbagliando qualcosa.
Ovvero,faccio 30\40 minuti di attività gambe e glutei. Attraverso workout
5/6 giorni alla settimana.
È Graie all applicaIone riesco tenere sotto controllo le calorie(un giorno alla settimana sgarro del tutto assumendo quasi il doppio).
Faccio molta fatica a da assumere proteine e rispettare le percentuali di carboidrati, grassi e proteine.
Non sapendo dosare e capire bene questo meccanismo, qualcuno può aiutarmi?
Vorrei capire se sono nella direzione giusta o no? Grazie
È mi sono arresa.
Premetto che sono norma peso.
Sono alta 1,61 e peso 57 kg.
In gravidanza sono arrivata a pesare più di 90 kg!
L'anno scorso ho scoperto la corsa, direi una droga, pesavo circa 65 kg, fino ad arrivare qui.
Ho avuto però dei grossi problemi, in quanto ho iniziato perdere peso, fino a scarnire la parte superiore del mio corpo, mentre le gambe e i glutei, sono rimasti grossi e gonfi.
È sopratutto doloranti.
Da due mesi a questa parte ho rimiziato adallenarmi, praticando attività cardio e facendo esercizi specifici per gambe e glutei, abbinati a un regime alimentare di 1200 calorie.
Ma ho perso quasi 2 kg.
La domanda che chiedo è se sto sbagliando qualcosa.
Ovvero,faccio 30\40 minuti di attività gambe e glutei. Attraverso workout
5/6 giorni alla settimana.
È Graie all applicaIone riesco tenere sotto controllo le calorie(un giorno alla settimana sgarro del tutto assumendo quasi il doppio).
Faccio molta fatica a da assumere proteine e rispettare le percentuali di carboidrati, grassi e proteine.
Non sapendo dosare e capire bene questo meccanismo, qualcuno può aiutarmi?
Vorrei capire se sono nella direzione giusta o no? Grazie
È mi sono arresa.
0
Commenti
-
Stai mangiando troppo poco per l'attività che svolgi, è normale che continui a perdere sei in ipocalorica.
Innanzitutto stai lavorando in maniera disomogenea, se lavori solo sulle gambe e non su braccia e tronco succede che le gambe non perdono massa ma la parte superiore sì, rendendo la figura goffa e squilibrata. Bisogna sempre far lavorare tutto il corpo.
Per quanto riguarda il tuo fabbisogno va da sé che sotto alle 2000 non andrei come normocalorica. Se faccio due conti della serva il tuo fabbisogno ammesso che lavori in ufficio, con casa, figlioletto e allenamenti si aggira sulle 2000-2200kcal . Al max scenderei a 1900kcal... ma ripensandoci anche no ....
Altra cosa, o lavori nei macro con le % o lavori con i grammi... io lavorerei con le % ... "fare il farmacista" su queste cose lo trovo assurdo, anche perché l'app non è precisa al mg e nemmeno noi quando cuciniamo!
Mangia variato, con un 50% dell'introito calorico in carboidrati ( ne hai bisogno e sono il nostro carburante), 30% di grassi e 20% di proteine.
A orecchio potresti comporre un piatto con una bistecca ai ferri da 150 gr, 200 gr di patate non fritte e una insalata a pranzo e il resto calorico lo disfi fra colazione e cena.
Puanifica i pasti a inizio settimana o a fine sett precedente.3 -
Grazie per la info.
Io faccio un lavoro di 9 ore e sono prevalentemente in piedi.
Quindi dovrei assumere all'incirca 2000 calorie per perderò peso?
Mi sono pesata e fatto la bia mi dice che il metabolismo basale è di 1400 circa!
Voglio seguire il tuo consiglio, quindi 2000 calorie e dividere 50 di carboidrati, 20 di grassi e 30 proteine?
Per l'allenamento quindi devo lavorare con esercizi per tutto il corpo e non sono gambe e glutei? Ti ringrazio vivamente per le info0 -
La bia chi te l'ha fatta e come??
Ma tu vuoi dimagrire o mantenere? Se vuoi dimagrire non scendere sotto le 1600-1700 piuttosto intensifica l'attività.0 -
Sicura che non ci sia anche ritenzione idrica nelle gambe? Gonfie e doloranti mi fa pensare a quello..1
-
> @runlionrun ha detto:
> Sicura che non ci sia anche ritenzione idrica nelle gambe? Gonfie e doloranti mi fa pensare a quello..
Si anche quello, infatti sto facendo la presso terapia 10 sedute. E sto decisamente meglio.
Ma voglio arrivare a perdere anche qualche chilo sui fianchi e cosce. Per essere più armonica0 -
> @casapangea ha detto:
> La bia chi te l'ha fatta e come??
> Ma tu vuoi dimagrire o mantenere? Se vuoi dimagrire non scendere sotto le 1600-1700 piuttosto intensifica l'attività.
Lho fatta con una dietologa.
Io voglio dimagrire, quindi vorrei sapere quante xolorie devo prendere di riferimento0 -
vanessavasi2012 ha scritto: »Grazie per la info.
Io faccio un lavoro di 9 ore e sono prevalentemente in piedi.
Quindi dovrei assumere all'incirca 2000 calorie per perderò peso?
Mi sono pesata e fatto la bia mi dice che il metabolismo basale è di 1400 circa!
Voglio seguire il tuo consiglio, quindi 2000 calorie e dividere 50 di carboidrati, 20 di grassi e 30 proteine?
Per l'allenamento quindi devo lavorare con esercizi per tutto il corpo e non sono gambe e glutei? Ti ringrazio vivamente per le info
Ho letto le tue richieste e ritengo che, essendo normopeso, puoi applicare una dieta di circa 1.700 kc al giorno quando non ti alleni oppure fai allenamenti entro i 30 minuti. Invece nei giorni dei cosiddetti "lunghi" aumenterei proporzionalmente le calorie da ingerire. In ogni caso come ti hanno suggerito una buona ripartizione dei macro saremmo il 50 carb - 30 grassi - 20 proteine. Se effettui gare nei due giorni precedenti porta i carbo al 60% riducendo a 10% le proteine.
Buone corse.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi