Ripartizione pasti — Italian

Ripartizione pasti

FabiRoma75
FabiRoma75 Post: 6 Member
modificato giugno 2019 in Alimenti e Nutrizione
In un regime di 1200 kcal, la ripartizione dei 5 pasti più equilibrata qual'e??

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Lo spuntino lo fai con due briciole di pane però!! 5 pasti con un max di 1200 kca..... no dai!!! Cerchiamo di costruire regimi alimentari sensati....
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Dipende da come ti trovi meglio... in genere se ne suggeriscono 4 o 5, ma se preferisci farne 2 o 3 (o anche 1) va bene lo stesso. L'individualità fa da padrone in questi casi. Perché 1200 kcal? 😲 condivido con @casapangea l'idea di costruire regimi sensati
  • FabiRoma75
    Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
    Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    FabiRoma75 ha scritto: »
    Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
    Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)

posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @FabiRoma75 ha detto:
    > In un regime di 1200 kcal, la ripartizione dei 5 pasti più equilibrata qual'e??
    >

Io dividerei in maniera equa le proteine,se ti alleni coi pesi concentrerei tutti i carbo nella fascia oraria più vicino all allenamento.
    Detto ciò.. con quelle kcal io farei due pasti umanamente sostenibili e basta..dividere quelle kcal in 5 pasti è una sofferenza😅 però vedi come ti trovi più comoda tu a livello organizzativo
  • Bettinocava
    Bettino66 ha scritto: »

posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?

se non rispondi alla domanda come possiamo aiutarti a capire se l'impostazione delle calore è corretta ? Non capisco; prima chiedi chiarimenti e poi non fornisci le informazioni.
  • FabiRoma75
    > @Bettino66 ha detto:
    > Bettino66 ha scritto: »
    >
    > FabiRoma75 ha scritto: »
    >
    > Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
    > Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)
    >
    >
    >
    >
    > posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?
    >
    >
    >
    >
    > se non rispondi alla domanda come possiamo aiutarti a capire se l'impostazione delle calore è corretta ? Non capisco; prima chiedi chiarimenti e poi non fornisci le informazioni.
    ...eccomi!!! E scusa la non tempestività!!!
    I miei parametri sono:
    Età 44
    Altezza 1,65
    Attività fisica 2/3 volte a settimana ( gioco a padel) + qualche camminata
    Peso attuale 75 kg
    Peso obbiettivo 60 kg
    Perdita di peso stimata 500 g a settimana circa
  • FabiRoma75
    I miei parametri sono:
    Età 44
    Altezza 1,65
    Peso attuale 75 kg
    Peso obbiettivo 60 kg
  • Bettinocava
    I miei parametri sono:
    Età 44
    Altezza 1,65
    Peso attuale 75 kg
    Peso obbiettivo 60 kg

Grazie.
    Con i dati che hai indicato innanzitutto proverei ad impostare un calo di 1 kg alla settimana e seguirei un fabbisogno calorico di circa 1.600 kc aggiustando l'eventuale calo come lo vuoi prevedere. Un abbraccio
  • FabiRoma75
    @Bettino66 grazie intanto!!! Ho fatto tutte le correzioni da te suggerite, abbasso un pochino la percentuale dei carbo, o lascio la ripartizione standard 50 20 30? Con un obbiettivo di 1600 calorie mi imposta 160 grammi giornalieri di carboidrati, mi sembrano troppi, forse, boh...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato giugno 2019
    Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...
  • FabiRoma75
    > @casapangea ha detto:
    > Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...

No nessuna fisima! Era solo un banale dubbio!
  • Bettinocava
    modificato giugno 2019
    > @casapangea ha detto:
    > Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...

No nessuna fisima! Era solo un banale dubbio!

quoto i suggerimenti di Casapangea.
    In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi !!