Ripartizione pasti
FabiRoma75
In un regime di 1200 kcal, la ripartizione dei 5 pasti più equilibrata qual'e??
0
Commenti
-
Colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Lo spuntino lo fai con due briciole di pane però!! 5 pasti con un max di 1200 kca..... no dai!!! Cerchiamo di costruire regimi alimentari sensati....1
-
Dipende da come ti trovi meglio... in genere se ne suggeriscono 4 o 5, ma se preferisci farne 2 o 3 (o anche 1) va bene lo stesso. L'individualità fa da padrone in questi casi. Perché 1200 kcal? 😲 condivido con @casapangea l'idea di costruire regimi sensati1
-
Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)0 -
FabiRoma75 ha scritto: »Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)
posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?0 -
> @FabiRoma75 ha detto:
> In un regime di 1200 kcal, la ripartizione dei 5 pasti più equilibrata qual'e??
>
Io dividerei in maniera equa le proteine,se ti alleni coi pesi concentrerei tutti i carbo nella fascia oraria più vicino all allenamento.
Detto ciò.. con quelle kcal io farei due pasti umanamente sostenibili e basta..dividere quelle kcal in 5 pasti è una sofferenza😅 però vedi come ti trovi più comoda tu a livello organizzativo1 -
FabiRoma75 ha scritto: »Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)
posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?
se non rispondi alla domanda come possiamo aiutarti a capire se l'impostazione delle calore è corretta ? Non capisco; prima chiedi chiarimenti e poi non fornisci le informazioni.0 -
> @Bettino66 ha detto:
> Bettino66 ha scritto: »
>
> FabiRoma75 ha scritto: »
>
> Veramente il regime me lo ha costruito l'applicazione....in base alle mie impostazioni, ed obiettivi. Sono pochine 1200 calorie, lo so 😔
> Comunque il mio dubbio resta, nel senso che non so in che percentuale suddividere sti benedetti 5 pasti! ( effettivamente l'unica certezza sono le briciole dello spuntino...)
>
>
>
>
> posso chiederti i parametri che hai inserito e l'obbiettivo preposto ?
>
>
>
>
> se non rispondi alla domanda come possiamo aiutarti a capire se l'impostazione delle calore è corretta ? Non capisco; prima chiedi chiarimenti e poi non fornisci le informazioni.
...eccomi!!! E scusa la non tempestività!!!
I miei parametri sono:
Età 44
Altezza 1,65
Attività fisica 2/3 volte a settimana ( gioco a padel) + qualche camminata
Peso attuale 75 kg
Peso obbiettivo 60 kg
Perdita di peso stimata 500 g a settimana circa0 -
...eccomi!!! E scusa la non tempestività!!!
I miei parametri sono:
Età 44
Altezza 1,65
Peso attuale 75 kg
Peso obbiettivo 60 kg
Perdita di peso stimata 500 g a settimana circa1 -
FabiRoma75 ha scritto: »...eccomi!!! E scusa la non tempestività!!!
I miei parametri sono:
Età 44
Altezza 1,65
Peso attuale 75 kg
Peso obbiettivo 60 kg
Perdita di peso stimata 500 g a settimana circa
Grazie.
Con i dati che hai indicato innanzitutto proverei ad impostare un calo di 1 kg alla settimana e seguirei un fabbisogno calorico di circa 1.600 kc aggiustando l'eventuale calo come lo vuoi prevedere. Un abbraccio0 -
@Bettino66 grazie intanto!!! Ho fatto tutte le correzioni da te suggerite, abbasso un pochino la percentuale dei carbo, o lascio la ripartizione standard 50 20 30? Con un obbiettivo di 1600 calorie mi imposta 160 grammi giornalieri di carboidrati, mi sembrano troppi, forse, boh...0
-
Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...0
-
> @casapangea ha detto:
> Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...
No nessuna fisima! Era solo un banale dubbio!2 -
FabiRoma75 ha scritto: »> @casapangea ha detto:
> Padel è uno sport aerobico, quindi il 50-30-20 lascialo, che è anche la suddivisione tipica dei pasti bilanciati ed è lo standard sui cui è costruito e tarato biologicamente il nostro corpo. No riesco a capire la fisima che porta la gente a snobbare questa ripartizione macro che è la più fisiologica e intelligente possile ...
No nessuna fisima! Era solo un banale dubbio!
quoto i suggerimenti di Casapangea.
In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi !!1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette