Info generali — Italian

Info generali

Genesha_1987
Genesha_1987 Post: 14 Member
Buon giorno a tutti,sono nuova nella community,Vorrei qualche consiglio da voi...quante calorie e carboidrati bisogna assumere nella giornata per perdere peso?!Grazie

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    > @perri_lucia ha detto:
    > Buon giorno a tutti,sono nuova nella community,Vorrei qualche consiglio da voi...quante calorie e carboidrati bisogna assumere nella giornata per perdere peso?!Grazie

Quelle che ti consiglia l'app in base ai tuoi dati e ai tuoi obiettivi
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Meno di quante ne consumi, ma non in modo drastico...leggermente in ipo e non sotto alle 1200kcal di base.
    Ora dirai... " ne so quanto prima!"
    È vero, hai ragione... ma per avere informazioni precise, bisogna dare informazioni precise. Quanti carboidrati, grassi e proteine?? Il 50% del tuo fabbisogno calorico in un regime bilanciato deve essere coperto da carboidrati, il 30% devono essere grassi e il 20% proteine. Altre suddivisioni dei macro riguardano condizioni sportive ben precise o il coinvolgimento di dietisti secondo ordine medico.
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Genesha_1987 ha scritto: »
    Buon giorno a tutti,sono nuova nella community,Vorrei qualche consiglio da voi...quante calorie e carboidrati bisogna assumere nella giornata per perdere peso?!Grazie

ciao, io mi sono iscritta settimana scorsa e al primo impatto sembra tutto un pò "complesso" (o almeno lo è stato per me che mi trovo per la prima volta ad usare un app di questo tipo). Posso dirti che per quel che riguarda me, una volta inseriti i dati richiesti (quelli classici, sesso età peso altezza e come obiettivo ...il peso che si vorrebbe raggiungere, e che tipo di vita si fa.....se sedentaria attiva etc) con procedura guidata dall'app stessa, mi sono ritrovata con il calcolo delle calorie consigliate e la suddivisione dei macro (carboidrati, proteine, grassi) già impostata. Io che sono appunto all'inizio con queste app e sono sempre andata ad occhio, quando ad esempio devo organizzare i pasti della giornata, la mattina inizio a pensare a cosa vorrei mangiare a pranzo e cena e come spuntini. Li inserisco prima nel diario cosi in linea di massima mi è chiaro prima se sto esagerando (in più o in meno...al momento se non avesti questa app mangerei in più e non so come ho fatto a perdere 10 chili primi di iniziare ad usarla). Cosi un volta inserito l'alimento ho già un'idea delle calorie residue e valuto se diminuire o sostituire qualche pietanza. Quando aggiungi gli alimenti e finisci nell'elenco stai attenta a guardare le porzioni collegata al peso dell'alimento scelto e da li se ne mangi di più o di meno modifica la quantità. Ho scoperto qualche giorno fa che quando fai la ricerca dell'alimento di fianco a dove lo scriveresti c'è quel quadratino che ti permette di scanerizzare il codice a barre dell'alimento e spesso lo trovi, e quello è sicuramente un dato più preciso rispetto a quello inserito manualmente dagli utenti. Io ad esempio l'altro giorno ho inserito manualmente i dati del quartirolo fresco andando sulla pagina ufficiale del quartirolo lombarda dove poi erano indicati anche altri valori (ovvio che lo faccio quando riesco, altrimenti vivrei attaccata al pc) . Comunque se inserisci il prodotto prima di mangiarlo (almeno all'inizio )doverebbe essere più semplice monitorare le calorie . Tieni presente che ad ogni pasto che metti, i macro che vedi nel tondo che appunto poi si colora sono le percentuali di quello che hai mangiato sino a li.... nella tabella sotto poi guarda quanto ti rimane e da li applichi quanto detto sopra. Gli altri valori dei nutrienti al momento credo si possano lasciare in stand by, nel senso che si, sono importanti ma se non ho capito male in questa prima fase la cosa più importante è stare nelle calorie indicate, mangiando cibo vario e fare movimento .
    Infine (scusa se sono prolissa), se ti può essere utile, io che sono imbranata con le preparazioni dei pasti sani con quantità corretta mi sono scaricata anche l' app di melarossa che anch'essa ti calcola le calorie etc ma ti imposta un piano alimentare ogni settimana (ammetto che al momento io non lo uso per come mi viene dato.....non ho mai sopportato che mi si dicesse cosa devo mangiare in un determinato giorno ma amo scegliere, lo trovo invece molto utile per avere l'idea di cosa mangiare e le relative quantità, in più ci sono le ricette scritte e i video), ti fa anche l'elenco della spesa per quel che ti indica di mangiare cosi sei più comoda.
    Poi boh al momento mi pare di aver detto ciò che ti può essere utile come primo imprinting, detto ciò l'app è abbastanza intuitiva e qua nel forum io ho trovato persone che mi hanno dato delle risposte a dei dubbi etc. ciao
  • Genesha_1987
    Genesha_1987 Post: 14 Member
    > @serena702019 ha detto:
    > Genesha_1987 ha scritto: »
    >
    > Buon giorno a tutti,sono nuova nella community,Vorrei qualche consiglio da voi...quante calorie e carboidrati bisogna assumere nella giornata per perdere peso?!Grazie
    >
    >
    >
    >
    > ciao, io mi sono iscritta settimana scorsa e al primo impatto sembra tutto un pò "complesso" (o almeno lo è stato per me che mi trovo per la prima volta ad usare un app di questo tipo). Posso dirti che per quel che riguarda me, una volta inseriti i dati richiesti (quelli classici, sesso età peso altezza e come obiettivo ...il peso che si vorrebbe raggiungere, e che tipo di vita si fa.....se sedentaria attiva etc) con procedura guidata dall'app stessa, mi sono ritrovata con il calcolo delle calorie consigliate e la suddivisione dei macro (carboidrati, proteine, grassi) già impostata. Io che sono appunto all'inizio con queste app e sono sempre andata ad occhio, quando ad esempio devo organizzare i pasti della giornata, la mattina inizio a pensare a cosa vorrei mangiare a pranzo e cena e come spuntini. Li inserisco prima nel diario cosi in linea di massima mi è chiaro prima se sto esagerando (in più o in meno...al momento se non avesti questa app mangerei in più e non so come ho fatto a perdere 10 chili primi di iniziare ad usarla). Cosi un volta inserito l'alimento ho già un'idea delle calorie residue e valuto se diminuire o sostituire qualche pietanza. Quando aggiungi gli alimenti e finisci nell'elenco stai attenta a guardare le porzioni collegata al peso dell'alimento scelto e da li se ne mangi di più o di meno modifica la quantità. Ho scoperto qualche giorno fa che quando fai la ricerca dell'alimento di fianco a dove lo scriveresti c'è quel quadratino che ti permette di scanerizzare il codice a barre dell'alimento e spesso lo trovi, e quello è sicuramente un dato più preciso rispetto a quello inserito manualmente dagli utenti. Io ad esempio l'altro giorno ho inserito manualmente i dati del quartirolo fresco andando sulla pagina ufficiale del quartirolo lombarda dove poi erano indicati anche altri valori (ovvio che lo faccio quando riesco, altrimenti vivrei attaccata al pc) . Comunque se inserisci il prodotto prima di mangiarlo (almeno all'inizio )doverebbe essere più semplice monitorare le calorie . Tieni presente che ad ogni pasto che metti, i macro che vedi nel tondo che appunto poi si colora sono le percentuali di quello che hai mangiato sino a li.... nella tabella sotto poi guarda quanto ti rimane e da li applichi quanto detto sopra. Gli altri valori dei nutrienti al momento credo si possano lasciare in stand by, nel senso che si, sono importanti ma se non ho capito male in questa prima fase la cosa più importante è stare nelle calorie indicate, mangiando cibo vario e fare movimento .
    > Infine (scusa se sono prolissa), se ti può essere utile, io che sono imbranata con le preparazioni dei pasti sani con quantità corretta mi sono scaricata anche l' app di melarossa che anch'essa ti calcola le calorie etc ma ti imposta un piano alimentare ogni settimana (ammetto che al momento io non lo uso per come mi viene dato.....non ho mai sopportato che mi si dicesse cosa devo mangiare in un determinato giorno ma amo scegliere, lo trovo invece molto utile per avere l'idea di cosa mangiare e le relative quantità, in più ci sono le ricette scritte e i video), ti fa anche l'elenco della spesa per quel che ti indica di mangiare cosi sei più comoda.
    > Poi boh al momento mi pare di aver detto ciò che ti può essere utile come primo imprinting, detto ciò l'app è abbastanza intuitiva e qua nel forum io ho trovato persone che mi hanno dato delle risposte a dei dubbi etc. ciao

Beh,grazie mille sei stata chirissima😀