VARIARE - by Mind Muscle SW — Italian

VARIARE - by Mind Muscle SW

MindMuscleSW
MindMuscleSW Post: 1 Member
modificato marzo 2021 in Social Groups
Sappiamo tutti e la cosa è innegabile che il variare degli alimenti nella dieta, come il saper scegliere la qualità dei nostri alimenti è importantissimo. Ma purtroppo le ricette fit, light ecc... Spesso sono fatte con i soliti alimenti. Ad esempio se parliamo di un dolce ci sarà sempre un sostituto dello zucchero, pochissima farina ( se la preparazione la richiede), e pochi topping e a 0kcal. Però se vi dicessi che anche una carbonara, con tuorlo, grasso del guanciale e guanciale stesso, pasta e pecorino, può essere fit, nessuno mi darebbe ragione. Eppure sono alimenti come tutti gli altri. E badate bene che non c’è bisogno di farsi una piattata mastodontica. Ad esempio io nei periodi di definizione, dove quindi abbasso le calorie giornaliere, se ho voglia di carbonara, la faccio con 1 tuorlo, 100g di pasta, 50g di pecorino e 30g di guanciale. È anche vero che non sarete sazi, perciò, solitamente prima della carbonara, mangio un bel carico di verdure e una buona fonte proteica, come qualche fetta di petto di tacchino/pollo. Infatti ho imparato proprio questo utilizzando MyFitnessPal, ovvero autoregolarsi, non eccedere, e non avere sensi di colpa. E a dirvi queste cose è un ragazzino di 14 anni. Spero che chi leggerà questo “post” possa capire le cause che mi hanno spinto a farlo. * non sto dicendo che domani dobbiamo mangiare tutti la carbonara, sto dicendo che non c’è bisogno di non mangiare cio che ci piace per stare a dieta, e che la regolazione e la scelta degli alimenti è il segreto vero di una dieta bilanciata e corretta.

Saluto tutti, e se volete date un occhio al mio canale YouTube “ Mind Muscle sw “ !🙏💪.