Proteine
dulcedoab6102
Salve a tutti ,
Premetto che sono del tutto inesperta .
Ho un problema : l’app mi consiglia di assumere 69 g di proteine al giorno. Non riesco mai a completare , come fare per raggiungere l’obiettivo tutti i giorni ?
Sono a conoscenza di pochi alimenti ad alto contenuto proteico , come ad esempio la bresaola , ma mi pare impossibile doverne mangiare ogni giorno.
Grazie
Grazie
Premetto che sono del tutto inesperta .
Ho un problema : l’app mi consiglia di assumere 69 g di proteine al giorno. Non riesco mai a completare , come fare per raggiungere l’obiettivo tutti i giorni ?
Sono a conoscenza di pochi alimenti ad alto contenuto proteico , come ad esempio la bresaola , ma mi pare impossibile doverne mangiare ogni giorno.
Grazie
Grazie
0
Commenti
-
Ciao ecco alcuni alimenti proteici
Uova
Tonno
Pollo in genere la carne bianca
Farine proteiche per pancake0 -
Ciao,
Sommariamente ti lascio una lista degli alimenti con più alta percentuale proteica.
Nella scelta considera comunque anche la parte grassa e la quota di colesterolo che alcuni di essi contengono.
PROTEINE ANIMALI (SU 100 G)
1. Parmigiano Reggiano 38 g
2. Prosciutto crudo 27 g
3. Tonno al naturale 26 g
4. Petto di tacchino 23 g
5. Manzo 21 g
6. Gamberetti 18 g
7. Fiocchi di latte 13 g
8. Quark magro (yogurt greco) 12 g
9. Albume dell’uovo 11 g
10. Yogurt 1,5% 3 g
Puoi considerare anche le proteine vegetali, da abbinare a dei cereali per la loro assimilazione
PROTEINE VEGETALI (SU 100 G)
1. Semi di canapa 37 g
2. Fagioli di soia 34 g
3. Arachidi 25 g
4. Semi di zucca 24 g
5. Lenticchie 23 g
6. Semi di Chia 21 g
7. Mandorle 20 g
8. Quinoa 15 g
9. Fiocchi d’avena 13 g
10. Tofu al naturale 11 g
Spero di esserti stata utile3 -