Proteine
dulcedoab6102
Salve a tutti ,
Premetto che sono del tutto inesperta .
Ho un problema : l’app mi consiglia di assumere 69 g di proteine al giorno. Non riesco mai a completare , come fare per raggiungere l’obiettivo tutti i giorni ?
Sono a conoscenza di pochi alimenti ad alto contenuto proteico , come ad esempio la bresaola , ma mi pare impossibile doverne mangiare ogni giorno.
Grazie
Grazie
Premetto che sono del tutto inesperta .
Ho un problema : l’app mi consiglia di assumere 69 g di proteine al giorno. Non riesco mai a completare , come fare per raggiungere l’obiettivo tutti i giorni ?
Sono a conoscenza di pochi alimenti ad alto contenuto proteico , come ad esempio la bresaola , ma mi pare impossibile doverne mangiare ogni giorno.
Grazie
Grazie
0
Commenti
-
Ciao ecco alcuni alimenti proteici
Uova
Tonno
Pollo in genere la carne bianca
Farine proteiche per pancake0 -
Ciao,
Sommariamente ti lascio una lista degli alimenti con più alta percentuale proteica.
Nella scelta considera comunque anche la parte grassa e la quota di colesterolo che alcuni di essi contengono.
PROTEINE ANIMALI (SU 100 G)
1. Parmigiano Reggiano 38 g
2. Prosciutto crudo 27 g
3. Tonno al naturale 26 g
4. Petto di tacchino 23 g
5. Manzo 21 g
6. Gamberetti 18 g
7. Fiocchi di latte 13 g
8. Quark magro (yogurt greco) 12 g
9. Albume dell’uovo 11 g
10. Yogurt 1,5% 3 g
Puoi considerare anche le proteine vegetali, da abbinare a dei cereali per la loro assimilazione
PROTEINE VEGETALI (SU 100 G)
1. Semi di canapa 37 g
2. Fagioli di soia 34 g
3. Arachidi 25 g
4. Semi di zucca 24 g
5. Lenticchie 23 g
6. Semi di Chia 21 g
7. Mandorle 20 g
8. Quinoa 15 g
9. Fiocchi d’avena 13 g
10. Tofu al naturale 11 g
Spero di esserti stata utile3 -
A 69 gr dovresti arrivarci facilmente con gli alimenti che ti hanno suggerito. Ti consiglio però di scegliere quelle che contengono meno sale e cmq di mangiare tanta verdura. Una dieta sana non dipende esclusivamente dai macronutrienti (che sono comunque importanti). PS sicuramente se sfori con le proteine è solo un bene, mentre i grassi vanno selezionati perché ipercalorici (indipendentemente dal tuo obiettivo).0
-
Ciao @dulcedoab6102, fortunatamente @SilvyV75 ti ha fatto una lista che esce un po’ dal classico tonno, uova e pollo ... cerca di raggiungere il tuo fabbisogno proteico variando il più possibile gli alimenti, se sei in buona salute nessun cibo va demonizzato così come in una stagione calda come questa e specialmente se fai attività fisica neanche il sale va evitato come la peste.
Quello che dovresti evitare invece sono tutti i prodotti lavorati industrialmente, i light, gli 0%, gli iperproteici, gli zerocali così come gli integratori che, viste le tue attuali necessità, non ti servono.
Un saluto.3
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi