nuovo "passo" — Italian

nuovo "passo"

Opzioni
Venerdi mi sono iscritta in palestra. Per me è un passo importante. Perché comunque andarci con la mia fisicità mi imbarazza (mentre aspettavo per il mio appuntamento relativo all'iscrizione entravano solo ragazze magre e sode -sempre un bel vedere ovviamente anche per me che sono donna- e una vecchietta pure lei magra....) e perché è un salto indietro nel tempo, dove frequentavo la palestra ma ero un'altra me. Per raggiungere il mio obiettivo mi sono resa conto che fare gli esercizi a casa per me non è sufficiente, inoltre non ho i pesi e/o attrezzatura adatta e dovendo preservare / aumentare la mia massa magra (specie ora che i kg persi non sono più "pochini" ) ho deciso di fare questo passo e mi piace condividerlo con voi. Martedi ho la visita medica interna con elettrocardiogramma e giovedi l'appuntamento con l'allenatore che mi farà la scheda. Ho scelto lui perché è anche fisioterapista e credo riuscirà a darmi indicazioni più precise per me. Valuterò se affidarmi a un PT (cosa che penso mi sia più utile) voi che ne pensate? Inoltre in questa palestra c'è anche la piscina e un percorso termale fighissimo di quelli veri non un accenno. Uscita dalla palestra sono andata a prendermi le scarpe e un paio di altre cose. Da venerdi sera ho l' "ansia" da primo ingresso :p:p
Ovviamente la supererò.
Avete qualche consiglio da darmi in merito a ciò che è meglio che dica all'allenatore per la scheda che mi preparerà? ciao :)

Commenti

  • GiadaRg
    GiadaRg Post: 17 Member
    Opzioni
    Nessun consiglio... Solo un in bocca al lupo 😉
  • LaRoby_Mi
    LaRoby_Mi Post: 4 Member
    Opzioni
    In bocca al lupo! Allontana l’imbarazzo pensando al tuo obiettivo :)
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    Run, la scheda me la fa il tizio della sala. Pensavo di spiegargli a che punto sono, cosa so che non riesco a fare etc. Quella del PT al momento sarebbe una scelta a scatola chiusa. Anni fa lo avevo e mi ci trovavo bene ma ora segue un pilota di formula (non la uno ma un'altra di cui mi sfugge il nome) e quindi #ciaone.
    Spero che il ragazzo/uomo che mi farà la prima scheda sia abbastanza presente da spiegarmi come attivare gli attrezzi e mettere i pesi (spero di non tirarmi nulla sui piedi svampita come sono). Mi interessava capire appunto, da cosa stare alla larga e su cosa insistere. Certo sul ns cellulare nel web abbiamo tutto. Ma non so te io trovo un articolo che dice una cosa e poi un altro che dice l'opposto. La visione degli esercizi con l'app della nike ad esempio mi trovo bene, ma ho anche notate che più imparo a fare l'esercizio e più mi accorgo dei dettagli posturali etc. Comunque martedi dopo la visita entro nella sala e vedo che aria tira, tanto l'appuntamento per la scheda ce l'ho giovedi. Nel frattempo spero di capire meglio come rapportarmi in modo sicuro (del tipo hei tu guarda che so cosa voglio non accetto qualsiasi cosa mi dici a prescindere)
    vi aggiorno :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @serena702019 . Ma non so te io trovo un articolo che dice una cosa e poi un altro che dice l'opposto.

    Esatto, è per quello che io non mi ci affido ai personal perché ovviamente ognuno ha la sua corrente di pensiero, data dai suoi studi, dal suo #secondomeègiustocosì, #sièsemprefattocosì, #iosotutto
    Senza vedere come sei fatta tu.
    Magari Serena a livello genetico è una donna con capacità di recupero elevate, magari hai muscoli, tendini e legamenti, che necessitano di essere stimolati a lungo prima di lavorare bene, magari tutto il contrario.
    A parer mio uno si deve prima conoscere, così sa cosa chiedere agli altri e capisce se quel che gli viene proposto é buono o no, per lui.
    Ecco, per dire che non saprei che cosa dirti di chiedere per capire se è buono o meno come istruttore😁
  • mauriziocostanzo2019
    Opzioni
    Complimenti per il tuo percorso che andrai a fare. Io per un mio parere personale ho smesso di indirizzarmi verso le palestre quando ho capito che ti succhiavano solo soldi e dopo che ti avevano messo in mano una scheda compilata at ochium ( 😂 ) eri tu che ti dovevi seguire da solo. Poi non tutte sono uguali ehhhhh. Facci sapere come andrà e un saluto dal Golfo Dei Poeti .?😉
  • BrunhildeOfAsgard
    Opzioni
    Bravissima! Hai fatto benissimo! Anche io sono passata dal fare a casa alla palestra ed è stata tutta un’altra musica! Vedrai che otterrai ottimi risultati! Continua cosi!!!
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Prima vedi come si approccia l’istruttore.. se ti spiega bene tutto.. tanto all’inizio dovrebbe farti fare solo un risveglio muscolare..
    Nella palestra dove vado ho un istruttore che mi corregge anche lo stretching figurati.. è importante che ti faccia sentire a tuo agio.. anzi io ho fatto pure delle lezioni di prova prima di confermare l’iscrizione.. non farti paranoie per il fisico che sei una bomba di energia 💪🏻💪🏻💪🏻
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    ciao, faccio un breve racconto perchè sono stanca morta.
    Ieri ho fatto la visita medica i parametri sono tutti a posto. Bene. Poi mi sono fermata e ho iniziato a fare qualche esercizio per entrare in confidenza con gli spazi, la gente, le luci, gli attrezzi etc. C'era una ragazza che seguiva la sala e mi ha spiegato e aiutata a fare degli esercizi. Stamattina sono andata al mio appuntamento per la scheda che fanno. Con questo ragazzo mi sono trovata bene ma ho capito che in questo momento ho proprio bisogno di essere seguita costantemente mentre mi alleno. Ad esempio mentre oggi facevo l'esercizio e lui si allontanava, dopo il momento di pausa tra un ripetizione e l'altra mi trovava ad avere dei dubbi sulla posizione o sin dove dovevo arrivare con le braccia e le gambe etc. Ho quindi realizzato che nel momento in cui sarò totalmente da sola, non posso rischiare di eseguire gli esercizi in modo scorretto nè posso pretendere ovviamente che l'istruttore di sala mi stia sempre accanto ma nemmeno posso mettermi a vagare alla ricerca di qualcuno a cui chiedere conferme etc. Già stamane mi stavo innervosendo e il nervosismo mi porta fame e mi fa diventare decisamente antipatica e astiosa. Ho quindi guardato i nominativi dei PT e delle loro lauree e specializzazione. Ho parlato con quello che più mi ispirava e domani pomeriggio inizio il mio primo allenamento con lui. Ho deciso di fare tre con lui a settimana e uno da sola (cosi quando sono sola poi a lui posso manifestare le mie difficoltà etc). Mi sembra una persona a modo. Sicuramente mi sono sentita a mio agio e libera di dire anche delle cose che sicuramente saranno delle cazzate ma per me sono dubbi. Mi hanno anche messa sulla bilancia inbody o come si chiama ma di questa vi risparmio i dettagli :):)
    Vi aggiornerò
    ciao
    :)
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    dimenticavo...in merito all'imbarazzo sia ieri che oggi ho notato che ognuno si fa beatamente i cavoli proprio....anzi osservavo più io che viceversa. Quindi anche sotto questo aspetto mi sento tranquilla
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @serena702019 qui trovi tutto quello che ti necessita relativamente all’esecuzione degli esercizi ...

    https://exrx.net/Lists/Directory
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @serena702019 qui trovi tutto quello che ti necessita relativamente all’esecuzione degli esercizi ...
    >
    > https://exrx.net/Lists/Directory

    Questo è fantastico!!!
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > > @Greggus13 ha detto:
    > > @serena702019 qui trovi tutto quello che ti necessita relativamente all’esecuzione degli esercizi ...
    > >
    > > https://exrx.net/Lists/Directory
    >
    > Questo è fantastico!!!

    Grazie ragazzi 💋😍😀
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    @serena702019 Che scheda ti ha dato?
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    @runlionrun al momento non ho ancora pronte le mie schede. Con lui ho fatto due allenamenti e oggi farò il terzo. L'altro giorno mi ha detto che sta segnando quel che facciamo cosi poi mi carica tutto nel mio account. Tra il primo e il secondo allenamento ho fatto macchine di tipo diverso sia per le gambe che per le braccia e so che ognuna nei due giorni serviva a muscoli diversi. Mi ha detto che ho forza ma meno fiato. Credo stia perfezionando quel che sia più adatto a me. Oggi sicuramente mi aggiornerà. Posso aggiungere che mi ci sto trovando bene perchè mi spiega cosa stiamo facendo, mi chiede dove "sento" il lavoro e dove dovrei sentirlo e/o non sentirlo. Lo sto trovando anche incentivante quando ad esempio in alcuni casi sento che sto facendo fatica a finire la serie e allora mi dici "ne hai ancora un paio, ancora uno" e questo sarà banale ma per me è molto utile. Appena ho le schede le posto :)
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Ma bello! :) Tutto positivo!
    Brava, sei un esempio da seguire per la tua grinta e determinazione, complimenti! :D
  • ferfralla
    ferfralla Post: 32 Member
    Opzioni
    Mi piace il tuo entusiasmo 🥰
  • alerafsasy
    alerafsasy Post: 3 Member
    Opzioni
    Molto positiva,complimenti
  • guzzone65
    guzzone65 Post: 2 Member
    Opzioni
    Brava complimenti
    Io sono 20 anni o più che frequento palestre , ok la scheda serve per avere una strada da seguire poi su lo svolgimento dell'esercizio se il tipo è uno che segue bene altrimenti fai domande a chi hai intorno e vedi che ha esperienza
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    grazie ! eh si sono molto contenta e pian piano sto imparando delle cose nuove sia sui pesi e su come funzionano per il mio corpo alcuni tipi di esercizi (i circuiti di cui parlavo sopra). Credo proprio che dopo questo pacchetto di 20 allenamenti gliene confermerò altre per tutto il periodo che mi servirà per raggiungere il mio obiettivo. Non ho tempi morti e la mia ora di allenamento è proprio piena.