Pillola e costruzione muscolare — Italian

Pillola e costruzione muscolare

Opzioni
Ciao a tutti! Informandomi un po' sulla rete, ho trovato che la pillola anticoncezionale non permette di sviluppare una buona massa muscolare, ed è anche più difficile mantenerla. Qualcuno ne sa di più o è solo una cavolata?

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    In teoria ha senso, gli anabolizzanti sono ormoni e con quelli cresci, la pillola ha altri ormoni e possono benissimo inibire la crescita muscolare. Non sono ferratissimo in endocrinologia ma la cosa ha il suo perché.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    L’argomento è interessante ma purtroppo non ho le competenze per rispondere. Ho cercato su internet e ne parlano diversi siti, confermando quanto dici. Tuttavia parlano della pillola classica che contiene sia estrogeni che progesterone. Mi chiedo se la pillola con solo progesterone (mini pillola) faccia lo stesso o se invece vada meglio per la crescita della massa.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Sicuramente è un argomento di discussione interessante, l’importante però è che l’assunzione della pillola non venga presa come una scusa per una eventuale assenza di risultati. Per il 99% delle frequentatrici di palestre sarebbe solo un modo per giustificare carenze di alimentazione, allenamento o recupero. Se si parla di atlete élite ovviamente il discorso cambia.
  • elyska
    elyska Post: 10 Member
    Opzioni
    Sono sempre stata longilinea, con una buona definizione e non ho mai sofferto di cellulite. Visto che da un anno e mezzo ho dovuto assumerla per problemi di salute, vorrei sapere se effettivamente è una cosa che potrebbe mandare in fumo la mia dedizione. Mangio già bene, mi alleno 6 giorni su 7. Non so se può servire, ma la pillola in questione è Yaz 0,020 estrogeno e 3mg drospirenone. Magari qualche integratore potrebbe diminuire la problematica? Non punto a diventare super pompata, ma delle belle gambe definite, un bel gluteo pieno, addome scolpito e delle belle braccia dove si vede il muscolo si (che in pratica è già quello che ho). E senza ritenzione, e senza rischiare di perdere massa, magari per guadagnare massa grassa.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Se in un anno e mezzo non hai notato cali di massa non preoccuparti. Allenandoti a casa i confonditori potrebbero esser altri.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Se in un anno e mezzo non hai notato cali di massa non preoccuparti. Allenandoti a casa i confonditori potrebbero esser altri.

    👆
  • elyska
    elyska Post: 10 Member
    Opzioni
    Non ho capito xD
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Quoto quanto detto da @runlionrun 😉💪