Salve,sono veramente felice di fare parte di questa comunità 😊😊😊 — Italian

Salve,sono veramente felice di fare parte di questa comunità 😊😊😊

Sarei interessata a sapere come gestite voi le vostre giornate,di come riuscite ad organizzarvi,e quali sono i vostri piatti per una corretta alimentazione!

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao...nell'organizzazione degli allenamenti , molto dipende dal tipo di attività sportiva che ognuno ha e dal lavoro che uno svolge. Per ciò che riguarda la corretta alimentazione le regole sono sempre le stesse. Variare il più possibile i cibi, rispettare la stagionalità, non eliminare gruppi alimentari ( nemmeno i grassi), 5 porzioni al giorno di frutta e verdura come minimo ( direttive consigliate dall' OMS), evitare i cibi processati, optare per i cibi integrali quando si ha la possibilità e a km zero con filiera controllata, alcol-caffe-zucchero e sale tutti con moderazione. Pasti regolari a seconda del numero di pasti scelto ( io ne faccio 5 bilanciati, mio marito e mio figlio solo 2 a cadenza di 12 ore, mia figlia 3 a cadenza di 8 ore), bere molta acqua ( 30 ml/kg secondo l'OMS a riposo più da 500 a 1000 ml/h di attività secondo l'intensità, temperatura e umidità). Per il resto vai di fantasia con i cibi. Alterna crudo e cotto per la verdura e ricorda che i detox e i superfood sono solo delle geniali trovate di marketing... in realtà non esistono!!!
  • solarissima1
    solarissima1 Post: 2 Member
    Grazie ! Mi attivero' di certo !!!!!