Doms super dolorosi — Italian

Doms super dolorosi

Ciao a tutti questa settimana ho ripreso gli allenamenti (scheda fatta da un professionista che faccio a casa ) , il primo allenamento tutto bene m, ma il secondo 😵😵😵 ho dei dolori fortissimi alle gambe ! Oggi avrei dovuto fare l’ultimo allenamento della settimana ma proprio non ce la faccio , spero di poterlo fare domani ma non mi sembra che i dolori diminuiscano😭😭 (l’allenamento l’ho fatto mercoledì ) . Avete dei consigli ? Grazie mille

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    I dolori sono normali, specialmente quando si riprende dopo uno stop. Però se sono talmente intensi da impedire una normale attività significa che si è esagerato. Inutile, controproducente e potenzialmente dannoso allenarsi con un dolore troppo forte.
    Nel tuo caso credo sia sufficiente saltare l’allenamento di oggi e ripartire lunedì se i dolori si sono ridotti e senza spingere troppo.

    Un saluto.
  • luisa289
    luisa289 Post: 21 Member
    Controlla che gli esercizi li esegui in modo corretto, a fine allenamento fai stretching?
    Potrebbe aiutarti pilates e massaggio decontratturante
  • Se è da molto che non ti alleni è normale, evidentemente hai spinto parecchio per la tua situazione.
    Io di solito li supero con lo stretching, vedrai che con l’allenamento andrà sempre meglio.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Foam roller con superficie ruvida, meglio di un massaggiatore