Dubbi macro
PVPaola
Buongiorno!
Vorrei capire come impostare i valori macro avendo come obiettivo un aumento di massa magra e una conseguente diminuzione di massa grassa. Mi alleno già seguendo un allenamento mirato ma l'alimentazione è il mio punto molto debole e non voglio continuare a faticare senza ottenere gli obiettivi che vorrei.
So che è soggettivo, ma è possibile capire di quanta % (o gr) di proteine, carboidrati etc ho bisogno?
Scusate il papiro e le idee poco chiare...
Vorrei capire come impostare i valori macro avendo come obiettivo un aumento di massa magra e una conseguente diminuzione di massa grassa. Mi alleno già seguendo un allenamento mirato ma l'alimentazione è il mio punto molto debole e non voglio continuare a faticare senza ottenere gli obiettivi che vorrei.
So che è soggettivo, ma è possibile capire di quanta % (o gr) di proteine, carboidrati etc ho bisogno?
Scusate il papiro e le idee poco chiare...
0
Commenti
-
Come hai detto è soggettivo, una base di partenza per un soggetto sano potrebbe essere:
- 1.3-1.8 g di proteine per kg di peso corporeo
- 1 g di grassi per kg di peso corporeo
- il resto carboidrati
Che si una dieta di 1800 calorie sarebbero all'incirca pari come percentuale a 45/30/25 carb/grassi/proteine1 -
Ciao @PVPaola , @f0rex_ ti ha già dato una risposta riguardo i valori macro ... essendo come giustamente detto la cosa soggetta a innumerevoli variabili meglio fare delle prove monitorando i risultati fino a trovare i valori che più si adattano al tuo caso.
Riguardo i risultati che latitano però vorrei aggiungere che può essere dovuto a obiettivi difficilmente realizzabili ... un aumento della massa muscolare (credo che con massa magra intendessi questo) contestuale ad una diminuzione di quella grassa, per quanto strombazzato da tutte le parti, nella realtà delle cose è praticamente impossibile da realizzarsi per una persona allenata.
Un saluto.2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi