Voglio ingrassare! — Italian

Voglio ingrassare!

Ciao a tutti! Mi chiamo Omar, ho 20 anni e, come da titolo, sto cercando di ingrassare. Prima di quest’estate pesavo solamente 52,7 kg, cercavo di ingrassare mangiando di più ma non riuscivo. Dopodiché partii per l’America e lì mi “sbloccai” ahaha e una volta tornato salii sulla bilancia e con gioia vidi sullo schermo 57 kg! Ora voglio continuare fino a 62/63 kg, anche perché voglio arruolarmi e per farlo mi sto allenando, solo che già so che sarà tosta visto che faccio fatica a mettere peso. Adesso mi sto allenando 2 volte la settimana perché sono proprio agli inizi, ma tra poco aumenterò i giorni fini ad arrivare a 6 tra allenamenti in palestra e corsa. Vi allego le foto di una mia giornata, inoltre ci sono giorni in cui non riesco ad arrivare alle calorie stabilite (non so se vanno bene), sto sempre fuori casa e spesso mi porto qualche panino o pizza. Mi consigliate delle ricette? Sia da fare a casa sia al sacco. Che ne pensate della ripartizione dei macronutrienti così: 40% proteine 35% carb. e 25% grassi? :#

Commenti

  • michirouge
    michirouge Post: 8 Member
    Ciao Omar e ben entrato.
    Da quel poco che vedo le tue scelte alimentari non mi sembrano il "top". vedo un po' troppi cibi spazzatura per il mio gusto personale.
    Se il problema è che mangi e non ingrassi può essere che tu abbia un metabolismo molto veloce, e aumentando l'attività fisica dovrai tenere in conto di mangiare anche di più per soddisfare il bisogno calorico. Quello che mi sento di consigliarti è di provare ad integrare la tua giornata con due spuntini oltre ai 3 pasti principali, e di scegliere cibi un po' meno raffinati per mantenere sotto controllo i macro che ti sei prefissato. Immagino che tu voglia mettere su peso, ma inteso come muscolo, non come grasso :smile: quindi assicurati di assumere abbastanza proteine per favorire la crescita muscolare e di bere molto. Puoi provare qualche bella frittata, yogurt greco, fiocchi di latte, sono alimenti ricchi di proteine, e fai sempre il pieno di verdure, che aiutano ad assimilare meglio le proteine. Se non riesci a raggiungere il tuo obiettivo giornaliero puoi anche provare ad integrare con qualche shake (non faccio nomi) proteico, che nei giorni frenetici può dare una mano.
    In bocca al lupo :smiley:
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 163 Member
    Ciao, guardando la tua dieta secondo me il problema è la scelta degli alimenti sull'app. Dopo tanto tempo di utilizzo ho visto che un alimento a seconda di quello che scegli può avere anche il doppio o il triplo delle calorie, ma in realtà non è vero. 3000 kal è un buon obiettivo ma non è possibile che (cito esempio in foto) una fettina panata ha 1000 calorie. Quindi il mio consiglio è di utilizzare per un po' cibi di cui sei certo dei valori in etichetta e creare tu le ricette con le giuste quantità. Comunque aspettiamo i professoroni che sicuramente verranno a denigrare quanto ho scritto e a dare il loro autorevole parere