PARERI DIETA / SCHEDA D'ALLENAMENTO (AIUTO) — Italian

PARERI DIETA / SCHEDA D'ALLENAMENTO (AIUTO)

Vorrei esporvi la mia alimentazione/scheda d'allenamento per capire se sto seguendo un strada senza fine.
ALTEZZA: 170
PESO:63
SKINNY FAT
Obbiettivo massa muscolare
Obbiettivo calorie 2500
Obbiettivo Macronutrienti 180 proteine / 313 carbo / 56 grassi

COLAZIONE:
Fette biscottate integrali 50g
Latte parzialmente scremato 200ml

SPUNTINO:
panbauletto integrale 2fette
affettata generico 2fette(prosciutto crudo senza grasso,prosciutto cotto)

PRANZO:
PASTA INTEGRALE 150g
Tonno al naturale 112g
olio extravergine 10ml

SPUNTINO POST-WORKOUT:
Frullato (yogurt greco 150g con mela e banana)

CENA:
Petto di pollo 300g
Riso basmati 110g
olio extravergine 10ml
Scheda d'allenamento

Sto seguendo un scheda multi-frequenza ABAB in cui batto piu volte i deltoidi e un giorno extra per il petto carente

Il piano alimentare mi porta in un surplus calorico per l'aumento di massa muscolare?
I macros sono giusti?
Consigli da darmi per l'alimentazione?
Consigli da darmi per l'allenamento?

Grazie in anticipo.

Commenti

• Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, cerco di risponderti anche se le informazioni che hai dato, specialmente riguardo l’attuale condizione atletica e gli obiettivi non sono poi moltissime ...
    teoricamente dovresti avere un surplus calorico, ma la verifica la puoi fare solo te “sul campo” ... se aumenti di peso sei in surplus :) ... il surplus poi deve essere coerente con i risultati che vuoi ottenere ... se vuoi evitare di guadagnare troppo grasso puoi anche partire un po’ più basso e correggere all’occorrenza.
    I macros teoricamente sono giusti.
    Riguardo l’alimentazione sarebbe consigliabile distribuire in maniera più uniforme le proteine ... 180gr su 5 pasti sarebbero circa 35gr a pasto.
    L’allenamento onestamente non sono sicuro di averlo capito, comunque attenzione a sollecitare troppo deltoidi/spalle perché sul lungo periodo possono dare problemi, se alleni correttamente i gruppi maggiori, lavoro specifico per quelli più piccoli non ne serve molto.

Un saluto.