Motivazione e controllo.... Non più giovanissima!
Emma_aboymum
Salve ragazzi!
Torno qua dopo una lunghissima assenza.
Dopo il grande traguardo di qualche anno fa in cui ho perso 18 kg.. Mi ritrovo ad oggi ad aver perso (un'altra volta) il controllo.
Chili ripresi 10 almeno.
Sport accantonato.
Ho cercato varie volte di correre ai ripari, tempo di perdere 2/3 kg e via mollavo.
La situazione è peggiorata tantissimo a giugno, mese in cui ho purtroppo subito un raschiamento per aborto interno.
Oltre il crollo fisico un crollo mentale assurdo.
Sono di nuovo alla ricerca di una gravidanza ma questo da una parte mi impedisce di riprendere l'attività fisica.
Esco a correre ogni tanto, ma ho paura di non aiutare il concepimento con sforzi..
Così vado a camminare.. Ma anche così la paranoia mi assale. Non so cosa posso fare e cosa no.. C'è chi dice che lo sport non da problemi e c'è chi dice di limitare a passeggiate.
Sto veramente cercando di riprendere in mano la situazione ma ho bisogno di consigli.. Esperienze.. Di supporto!
Se vi va aggiungetemi tra i contatti, io devo ricominciare ma sono in uno stallo mentale non indifferente.
Torno qua dopo una lunghissima assenza.
Dopo il grande traguardo di qualche anno fa in cui ho perso 18 kg.. Mi ritrovo ad oggi ad aver perso (un'altra volta) il controllo.
Chili ripresi 10 almeno.
Sport accantonato.
Ho cercato varie volte di correre ai ripari, tempo di perdere 2/3 kg e via mollavo.
La situazione è peggiorata tantissimo a giugno, mese in cui ho purtroppo subito un raschiamento per aborto interno.
Oltre il crollo fisico un crollo mentale assurdo.
Sono di nuovo alla ricerca di una gravidanza ma questo da una parte mi impedisce di riprendere l'attività fisica.
Esco a correre ogni tanto, ma ho paura di non aiutare il concepimento con sforzi..
Così vado a camminare.. Ma anche così la paranoia mi assale. Non so cosa posso fare e cosa no.. C'è chi dice che lo sport non da problemi e c'è chi dice di limitare a passeggiate.
Sto veramente cercando di riprendere in mano la situazione ma ho bisogno di consigli.. Esperienze.. Di supporto!
Se vi va aggiungetemi tra i contatti, io devo ricominciare ma sono in uno stallo mentale non indifferente.
3
Commenti
-
Ciao mi dispiace molto per quello che hai passato.
L’attività fisica personalmente mi ha dato enormi benefici sia nel corpo che nella mente.
Mi ha letteralmente vivificata e strappata alla depressione e ai disturbi alimentari.
Mi aiuta ogni volta ad affrontare le mie paure, le mie ansie e i miei demoni interiori, migliora la mia autostima e mi aiuta a lavorare su me stessa.
L’attività fisica genera in me energia positiva, svuota la mente dalle preoccupazioni e dai problemi di ogni giorno. Vedo la differenza quando sto ferma (per qualche motivo) e quando riprendo. Sono una persona migliore quando mi alleno. Sto meglio dentro e fuori.
Vista la situazione delicata non me la sento di consigliarti uno sport o disciplina particolare...
nuoto e yoga dovrebbero essere indicati, però per sicurezza parlane con il tuo ginecologo.
Se ti va aggiungimi pure
Ciao 🤗
Ps. Se vuoi leggere la mia storia la trovi nella sezione storie del forum.1 -
Forza cara!!!0
-
Ciao, leggere ciò che hai scritto mi ha fatta ritornare indietro nel tempo, quando anch'io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione. Sappi che il dispiacere che provi, lo proverai sempre, ma riuscirai a conviverci sapendo che ti ha resa più forte, perché sarà così.
Secondo me, a meno che il medico non ti abbia detto diversamente, puoi fare qualsiasi attività fisica (una mia amica, al terzo mese di gravidanza, sciava tranquillamente).
Abbi pazienza, vedrai che in men che non si dica stringerai tra le braccia il tuo bambino (o bambina) e sarà pura felicità!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal