scambio opinioni dieta ricomposizione corporea — Italian

scambio opinioni dieta ricomposizione corporea

dimarcof77
dimarcof77 Post: 2 Member
modificato febbraio 2020 in Salute generale, Fitness e Dieta
chi fa una dieta per ricomposizione corporea ? cosa mangiare ? quante calorie assumete ? come vi allenate ?

Commenti

  • Klyde80
    Klyde80 Post: 41 Member
    In cosa consiste? Per me è una cosa nuova, spiegami se ti va, son curiosa!
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Se cerchi i video del project Invictus lo spiegano bene. Spiegato male vuol dire cercare di perdere grasso e costruire massa magra contemporaneamenre. Per farlo devi avere un deficit calorico settimanale, ma essere in leggera ipercalorica nei giorni in cui ti alleni in palestra. Inoltre gli esercizi in palestra devono essere indirizzati verso l'ipertrofia. Fatta da soli non é facile a meno che non ci siano grandi margini di miglioramento. Sicuramente per il fai da te, (come me), é meglio provare così che esagerare con cardio e ipocalorica. Per vari motivi. Poi dipende sempre dagli obiettivi. Se vuoi fare arrampicata magari i muscoli possono essere addirittura una zavorra.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato febbraio 2020
    Premetto che non mi alleno per ipertrofia, in passato nella fase di dimagrimento acuto facevo più pesi ed esercizi di forza rispetto ad ora, per costruire massa proprio seguendo i consigli di Project.. cosi sono riuscita a dimagrire 15kg senza intaccare più di tanto la massa muscolare, anzi sviluppandola meglio (ma ero un budino 😅). Sostanzialmente tenevo alti i carb nei giorni di allenamento mentre in quelli di recupero alzavo grassi e proteine mangiando meno kcal, settimanalmente però stavo sempre in deficit calorico quindi distribuivo kcal e macros a seconda del giorno.
    Ora che ho deciso di provare a perdere gli ultimi kg sto provando a fare lo stesso ma ho più difficoltà rispetto al passato ad abbassare i carb perché davvero mi sento senza forze. Quindi ok tagliare le calorie ma i carb se li abbasso troppo mi sento debole e rendo male nello sport (faccio muay thai ed esercizi a corpo libero, perlopiù resistenza e forza esplosiva). Piuttosto abbasso i grassi e alzo le proteine. Mi regolo ascoltando i segnali del mio corpo, sennò finisce che mi procuro un infortunio in palestra.

    Ps. Dimenticavo di dire che i 15kg li ho persi con un dimagrimento lento e costante, indispensabile x mantenere il muscolo.
  • lucaant88
    lucaant88 Post: 28 Member
    > @dimarcof77 ha detto:
    > chi fa una dieta per ricomposizione corporea ? cosa mangiare ? quante calorie assumete ? come vi allenate ?

    In 3 righe righe hai chiesto quello che spiegano in libri interi 😅. Cmq è un po' come dice rappre in estrema sintesi. Ma tieni sempre presente che è sempre molto soggettivo quindi dovrai fare sempre degli accorgimenti alla tua alimentazione. Benvenuto in questo Mondo 😁
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Ciao. Io ho fatto la ricomposizione in 6 mesi.