ho perso la motivazione HELP
giulianacelano13
in Presentati
ciao a tutti!! sono Giuliana e da circa 2 mesi non riesco piu' ad essere costante con l allenamento in palestra per via di scuse che io chiamo impegni, una tra tutte, la palestra e' sempre affollatissima, vorrei andare la mattina alle 7 ma per pigrizia non riesco proprio, con la scusa che qui in olanda fa freddissimo e albeggia alle 8.30 (si vivo ad Amsterdam) non riesco ad alzarmi cosi' presto, a poco a poco pero' sto cercando di rimettermi in pista... non usavo my fitness pal dal 2017 quindi direi che sto cominciando ad impegnarmi.. per quanto riguarda la palestra, stavo ponderando di allenarmi in una piccola palestra che si trova nello stesso complesso dell ufficio dove lavoro, certo pochi attrezzi, ma tanti pesi, secondo voi per riprendere... va bene? grazie ragazzi per il supporto
1
Commenti
-
Trova lo stimolo... Sfida qualcuno a raggiungere un obiettivo, monitora qui l'attività... A me ha aiutato tanto nei periodi no.
Avere uno stimolo competitivo o comunque qualcuno "a cui render conto" ti sprona3 -
Grazie Ted! 💪🏼0
-
Ciao Giuliana! Quoto Ted per i consigli.
Dal canto mio ti posso dire che ero la regina dei bidoni in palestra finché non ho trovato, oltre che la motivazione, la palestra giusta:
A.sotto casa
B.della disciplina che volevo fare
Penso la vicinanza a casa o lavoro sia una vera manna anti-pigrizia, tante volte ho deciso di andare all’ultimo momento però se fosse stata lontana sicuramente mi sarei persa parecchi allenamenti per un motivo o per un altro. Quindi almeno per me la vicinanza è fondamentale.
Il secondo fatto importante è andarci contenta, perché mi piace quello che vado a fare, per tutti i benefici che ne ricevo che non sono solo fisici ma anche psicologici e perché diciamocelo, si sta troppo bene una volta finito il workout.. endorfine a palla e ormai non ne posso più fare a meno!! 🤩
Detto ciò.. io una prova alla palestra vicino all’ufficio la farei, metti che ti trovi bene guadagni tanto tempo libero potendoci andare dopo il lavoro senza dover fare ulteriori spostamenti. 😉0 -
Un modo che ritengo utile per non perdere motivazione nel fitness indoor che alla lunga può risultare monotono è allenarsi in compagnia. Io ho un amico con cui condivido gli allenamenti in sala pesi. Il fatto di essere in due è stimolante perché ci si aiuta a vicenda nelle esecuzioni "pesanti" e per il fatto che ci si incoraggi l un con l altro. A noi funziona. Prova1
-
Hai provato qualche altra attività diversa dalla sala pesi?? A volte cambiare aiuta molto. Va beh, io sono uno spirito libero, a me chiusa in 4 mura anche mai!! In inverno non nuoto quasi mai ( sono triatleta) io amo nuotare in acque libere, proprio perché l'indor in generale mi sta stretto in tutto. Dovrei fare 2 volte a settimana palestra per mantenere la "forza tronco" .... uhmmm quando mi vedono 2 volte al mese è un successo..... uso le palestre outdoor sparse sul territorio. Così come sono troppo spesso allergica al tracker acceso per la corsa e la bici ecc. Voglio essere libera da tutto ciò che è online quando faccio attività ( non avendo più bisogno di perdere peso, mi limito a marcare nel diario di squadra ciò che mangio, poi quello che brucio brucio). Corro nei boschi in montagna e pedalo quando tutti sono a fare altro. Accendo il tracker gps quando faccio sentieri nuovi, allenamento con i piccoli che devono marcare l'attività o se non posso avvisare che esco a correre o pedalare, così che sappiano dove sono in caso di bisogno.
Ma tornando a te, magari anzichè pesi, potresti fare crossfit, arti marziali, boxe, oppure trovare un gruppo spartan e allenarti con loro ( è divertentissimo....tranne che per il fango, che io odio ) a volte ci fissiamo su una attività, convinti che solo quella sia utile, quando in realtà la cosa più utile da fare sarebbe diversificare il più possibile . Io nuoto, corro, pedalo, faccio fondo, tiro di caccia 3D ( arceria con sagome), trekking e sci escursionismo, non mi annoio mai. A volte gioco a tennis con mia cugina, o vado a pattinare sul ghiccio o giocare a Hockey ( il mio comune ha una pista naturale in mezzo ad un bosco)
Se la palestra versione classica non ti stimola più un granché, prova a guardarti in giro e vedi se non trovi qualcosa di più stuzzicante. Se poi vivi in una città... beh, le possibilità di sicuro non mancano. Poi in palestra potrai sempre tornarci, noo?? L'importante è muoversiiiiiiii.... il più possibile3 -
Un Garmin, un tappetino, una buona app x workout e YOGA (uso Runtistic e Down Dog), corsa, a volte piscina e l'immagignifica MFP. Con me funziona. La palestra non l'ho mai apprezzata. Ciao. Forza e coraggio.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal