Miele | Dimagrimento | Opinioni Contrastanti — Italian

Miele | Dimagrimento | Opinioni Contrastanti

Opzioni
chiadoz
chiadoz Post: 37 Member
modificato febbraio 2020 in Alimenti e Nutrizione
Ciao,
leggendo on-line ci sono molte opinioni contrastanti per quanto riguarda il Miele ed i suoi benefici nel Dimagrimento.

Personalmente da circa una settimana, dopo cena mentre mi guardo qualche puntata di serie TV sorseggio 4 tazze di the con 1 cucchiaino di miele per ogni tazza e ho notato un certo incremento nella perdita di peso (...ovviamente sempre rispettando il deficit calorico giornaliero).

Avete esperienze in merito per spostare l'ago della bilancia verso una delle 2 parti?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Se sei in deficit calorico perdi peso, con o senza miele. Esperienza: mangio ogni giorno un cucchiaio di miele, sia in ipo che in ipercalorica.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2020
    Opzioni
    Il miele non fa dimagrire, è il fatto di essere in deficit calorico che ti fa dimagrire... altrimenti perché gli orsi poco prima del letargo per incrementare l'aumento di peso fanno razzie di favi se riescono?. Scherzi a parte... il miele è zucchero fondamentalmente, e come tale se viene mangiato da solo crea picchi glicemici che incrementano il rilascio di insulina e l'insulina trasforma gli zuccheri in grassi da stoccare, impedendone il loro immediato utilizzo. Morale... in ipo non succede nulla, in normo calorica invece avere picchi glicemici con conseguente rilascio d'insulina è il miglior modo stoccare grasso viscerale. Per cui .... una tazza di tè con un cucchiaino piccolo di miele ci sta ( il latte sarebbe meglio, visto che dimezza il carico e l' indice glicemico del miele se bevuto assieme e le calorie di una tazza di latte, magari scremato, non cambiano i giochi delle diete), 4 tazze di tè,
    o latte, con 4 cucchiaioni NO, non si fa! Golooooosooo...!!! 😉
  • chiadoz
    chiadoz Post: 37 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Il miele non fa dimagrire, è il fatto di essere in deficit calorico che ti fa dimagrire... altrimenti perché gli orsi poco prima del letargo per incrementare l'aumento di peso fanno razzie di favi se riescono?. Scherzi a parte... il miele è zucchero fondamentalmente, e come tale se viene mangiato da solo crea picchi glicemici che incrementano il rilascio di insulina e l'insulina trasforma gli zuccheri in grassi da stoccare, impedendone il loro immediato utilizzo. Morale... in ipo non succede nulla, in normo calorica invece avere picchi glicemici con conseguente rilascio d'insulina è il miglior modo stoccare grasso viscerale. Per cui .... una tazza di tè con un cucchiaino piccolo di miele ci sta ( il latte sarebbe meglio, visto che dimezza il carico e l' indice glicemico del miele se bevuto assieme e le calorie di una tazza di latte, magari scremato, non cambiano i giochi delle diete), 4 tazze di tè,
    o latte, con 4 cucchiaioni NO, non si fa! Golooooosooo...!!! 😉

    volevo scrivere cucchiaino, ho invertito le lettere per sbaglio [editato post principale].

    Grazie per le risposte :)

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ok, cucchiaino... ma stella mia... ne metti comunque 3 di troppo.... sei un goloso di miele :D ( detto da me....poi, che se non mi dò un minimo contegno, sarebbe un vasetto al giorno ) ;) :D