UN PO'DI CORAGGIO PER RINUNCIARE AI DOLCI😔 — Italian

UN PO'DI CORAGGIO PER RINUNCIARE AI DOLCI😔

EsmyNath
EsmyNath Post: 5 Member
CIAO A TUTTI! DOPO 5 GRAVIDANZE E OVVIAMENTE 5 ALLATTAMENTI ECCOMI QUI A RIPRENDERE IN MANO LA MIA FORMA FISICA ORMAI PERSA NONOSTANTE I MIEI 34 ANNI.LA PARTE DIFFICILE SARÀ RINUNCIARE AI MIEI AMATI DOLCI😔FORZA E CORAGGIO!!

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao...io non mangio dolci e cibi con più di 5 gr/ etto di zuccheri dal 6 gennaio e devo dire che ora come ora non ne sento più nessun desiderio. Per perdere il desiderio di dolci e zuccheri semplici mi sono bastati 15 giorni, ed ero uns che viveva di cioccolato. È anche vero che ad aiutarmi è stato il fatto che ogni volta che mangio zucchero,( ma anche zuccheri semplici naturali anche non aggiunti oltre un certo quantitativo ) mi viene nausea ed emicrania. Tieni duro 15 giorni e vedrai che la cosa poi diventa semplice.
  • EsmyNath
    Grazie mille per il consiglio!! Io adoro il cioccolato!! Speriamo di riuscire! Chi vuole può, giusto?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    > @EsmyNath ha detto:
    > Grazie mille per il consiglio!! Io adoro il cioccolato!! Speriamo di riuscire! Chi vuole può, giusto?
    Se ci sono riuscita io che vivo in Svizzera in un triangolo di 3 fabbriche di cioccolato dove l piu vicina è a 3km e la piu lontana a 20 con i rispettivi spacci.... puoi riuscire senza problemi pure tu ....
    Calcola che io passo davanti 4 volte a settimana anche alla più distante e giornalmente davanti alle altre due :D
  • EsmyNath
    > @casapangea ha detto:
    > > @EsmyNath ha detto:
    > > Grazie mille per il consiglio!! Io adoro il cioccolato!! Speriamo di riuscire! Chi vuole può, giusto?
    > Se ci sono riuscita io che vivo in Svizzera in un triangolo di 3 fabbriche di cioccolato dove l piu vicina è a 3km e la piu lontana a 20 con i rispettivi spacci.... puoi riuscire senza problemi pure tu ....
    > Calcola che io passo davanti 4 volte a settimana anche alla più distante e giornalmente davanti alle altre due :D

Sei una grande! Io vivo in Germania ma ho amici in Svizzera a Zurich e so benissimo quanto è buono il cioccolato Svizzero infatti ogni volta che andiamo faccio il pieno ma ora smetto 😊! Ci riuscirò! Mi mangio una mela ed è un frutto che mi sazia parecchio.Grazie ancora davvero per il sostegno 😊
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Cinque pargoli, complimenti! Non dovrebbe essere così difficile ritornare in linea ;)
  • EsmyNath
    > @silvyagi ha detto:
    > Cinque pargoli, complimenti! Non dovrebbe essere così difficile ritornare in linea ;)

GRAZIE MILLE 😊IL PROBLEMA È CHE MI MANGIO GLI AVANZI DI TUTTI E 5🤣🤣A VOLTE NON MI FACCIO NEMMENO IL PIATTO PER ME MA A QUANTO VEDO NON BASTA! POI IN GENERALE SIAMO UNA FAMIGLIA CHE MANGIA ABBASTANZA SANO VISTO CHE FACCIO QUASI TUTTO IN CASA...POI L'INTEGRALE LA FA DA PADRONE IN TUTTO... SARÀ CHE SONO GOLOSA DI DOLCI NONOSTANTE SIANO FATTI CON FARINA INTEGRALE, YOGURT E FRUTTA... SICURAMENTE SONO LE PORZIONI ABBONDANTI.... VEDIAMO ORA CHE HO INIZIATO AD ELIMINARE I DOLCI COSA SUCCEDE!😜
  • antotap
    antotap Post: 1 Member
    Ciao, io mi permetto di darti un consiglio perché ho del vissuto sulla mia pelle. Innanzitutto lo zucchero è una dipendenza, e come ogni dipendenza devi trovare ciò che te la causa. Stress, noia ecc... trovati delle attività, hobby, che ti permettano di non pensarci. Come il fumo, inizia piano piano. Prima lo elimini dal caffè, dopo dai pasti e infine dagli spuntini. Preparati a subire gli effetti “collaterali” come: spossatezza, tristezza e persino mal di testa. Se proprio hai un calo mangia un po’ di frutta. E lava spesso i denti e usa il collutorio, ti aiuterà molto. Forza e coraggio.
  • EsmyNath
    > @antotap ha detto:
    > Ciao, io mi permetto di darti un consiglio perché ho del vissuto sulla mia pelle. Innanzitutto lo zucchero è una dipendenza, e come ogni dipendenza devi trovare ciò che te la causa. Stress, noia ecc... trovati delle attività, hobby, che ti permettano di non pensarci. Come il fumo, inizia piano piano. Prima lo elimini dal caffè, dopo dai pasti e infine dagli spuntini. Preparati a subire gli effetti “collaterali” come: spossatezza, tristezza e persino mal di testa. Se proprio hai un calo mangia un po’ di frutta. E lava spesso i denti e usa il collutorio, ti aiuterà molto. Forza e coraggio.

Ciao! Grazie! Ottimi consigli se non fosse per il fatto che purtroppo la tristezza nel cuore mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni...Dopo aver combattuto la leucemia per il mio bimbo per ben 8 mesi ,a settembre del 2014 mi lascia per un batterio preso in ospedale e aveva solo quasi 4 anni. Come puoi ben immaginare la mia rabbia e il mio dolore.❤️😢Sono una tosta è vero e cerco sempre il sorriso perché l'AMORE SMUOVE L'UNIVERSO INTERO! Cammino per 10/12 km quasi tutti i giorni spingendo un passeggino con ben 2 bimbi dentro 😆 purtroppo però la sera quando tutti sono a letto mi metto con il cellulare a mangiare cioccolato o yogurt belli zuccherati ovviamente! Ora sono 4 giorni che non faccio ciò... vediamo!! Forza di volontà e basta!!! Ah! Nel frattempo non compro più nulla di zuccherato!! Pensa che i miei bimbi da tanti anni a colazione mangiano il porridge con latte di avena e noci😜
  • valentinaarena98
    valentinaarena98 Post: 1 Member
    Ciao, ho notato che abbiamo lo stesso problema con gli zuccheri e volevo dirti che a parer mio non bisogna eliminarli completamente, soprattutto considerando il fatto che provocano una dipendenza, quindi potresti letteralmente fissarti sul pensiero di voler mangiare qualcosa che non puoi e non lasciare quel pensiero fino a quando non verrà soddisfatta la tua voglia. Potresti assumermene tramite alimenti non troppo calorici, così da non sentirne la ‘mancanza’.
    Spero che il tuo percorso fitness vada per il meglio, non demordere :)
  • chiadoz
    chiadoz Post: 37 Member
    Ciao,
    anche io sono abbastanza dipendete dai dolci...ogni tanto quando cedo mi mangio uno yogurt muller con le palline di ciccolato, pangoccioli oppure le gallette di mais con la marmellata...
    in conspenso bevo caffè e the senza aggiungere cucchero o miele...

xò la sera qualche sgarro me lo concedo...non sempre ovviamente; ma ogni tanto...
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Ragazzi ci sono dentro anche io. Riesco a stare lontano dai dolci e zuccheri nascosti per qualche giorno, ma dopo per motivi di stress di lavoro o noia ci ricasco. Come hanno già scritto prestate sempre attenzioni a tutti quei prodotti che contengono + di 5/6 gr di zuccheri in un etto ad esempio yogurt alla frutta, succhi di frutta (anche senza zuccheri aggiunti) e sughi pronti. E non esagerare con la frutta. Buon percorso.