Conteggio verdura — Italian

Conteggio verdura

Opzioni
Ciao ragazzi, da un po' di tempo mi domando se la verdura va conteggiata... Io purtroppo ne mangio a quantità industriale e ciò che più mi dà problemi è l'eccesso di fibre giornaliere.
Volevo sapere se quindi voi la conteggiate, se si, quanta ne assumete a pasto? Grazie e buona giornata 😊🏋🏼‍♀️

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Beh non te lo prescrive certo il medico se conteggiare o meno le verdure :D dipende quanto vuoi essere precisa. 200g di carote a pranzo e 200g di broccoli a cena saranno 150 calorie, se segni lo spuntino perché non dovresti segnare anche queste calorie?

    > @marikavitellozzi97 ha detto:
    > quanta ne assumete a pasto?

    Come contorno a pranzo e cena, metà piatto o una ciotola.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Io marco tutta la verdura, gli ortaggi e la frutta che mangio, perché le quantità nel mio caso sono enormi. È la mia fonte primaria di carboidrati praticamente, assieme al riso e all'avena integrali. Le fibre, grazie al cielo non sono un problema per me, anzi...Probabilmente in una vita precedente ero una capretta o un capriolo :p :D
  • marikavitellozzi97
    Opzioni
    Ahahahah grande! Posso capirti alla perfezione🐐
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Sii metodica. Conteggia tutto. 😉
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Io marco tutta la verdura, gli ortaggi e la frutta che mangio, perché le quantità nel mio caso sono enormi. È la mia fonte primaria di carboidrati praticamente, assieme al riso e all'avena integrali. Le fibre, grazie al cielo non sono un problema per me, anzi...Probabilmente in una vita precedente ero una capretta o un capriolo :p :D

    Occhio perché se lo zinco pietrifica le valvole cardiache troppe verdure, contenenti ossalati, possono causare calcoli renali. Troppi alimenti integrali ostacolano assorbimento di minerali.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Teddibi ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Io marco tutta la verdura, gli ortaggi e la frutta che mangio, perché le quantità nel mio caso sono enormi. È la mia fonte primaria di carboidrati praticamente, assieme al riso e all'avena integrali. Le fibre, grazie al cielo non sono un problema per me, anzi...Probabilmente in una vita precedente ero una capretta o un capriolo :p :D
    >
    > Occhio perché se lo zinco pietrifica le valvole cardiache troppe verdure, contenenti ossalati, possono causare calcoli renali. Troppi alimenti integrali ostacolano assorbimento di minerali.

    Giusto, sono una capretta ... è vero, ma mica stolta ;) conosco anche queste problematiche :) e vado di conseguenza.