Circuiti hiit e macro — Italian

Circuiti hiit e macro

Opzioni
Ciao a tutti,
Con la chiusura delle palestre mi sono organizzata e faccio circuiti hiit a casa per non perdere i risultati ottenuti.. andando in palestra e lavorando con i pesi utilizzavo carb cycling 1900 calorie nei giorni off, 2200 calorie nei giorni on. una strategia che mi permette di seguire una sana alimentazione senza troppo stress e mi ha fatto ottenere ottimi risultati.. ma adesso come si fa? Non so se ridurre le calorie e come sarebbe meglio ripartire i macro considerando che faccio hiit a corpo libero.. avete consigli?vorrei preservare la massa muscolare costruita con tanto sacrificio

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Io non toccherei l’alimentazione ... mantieni i giorni on e off in funzione degli allenamenti hiit ... dubito che in tempi brevi tu possa vedere un peggioramento della condizione, magari se la tua muscolatura è evidente potrai notare una piccola “appannatura” ma non è massa che sparisce, è semplicemente un effetto visivo dovuto al muscolo non allenamento costantemente.
    Se fino ad oggi ti sei allenata duramente considera questo periodo come un piccolo deload, spesso si tende a trascurarlo ma è una fase fondamentale dell’allenamento.
    Se la situazione dovesse protrarsi a lungo dovrai magari fare delle scelte ma non credo sia ora il momento.
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Grazie Greggus sempre prezioso 🤗
    Speriamo passi presto tutto
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @tequilachow ha detto:
    > Grazie Greggus sempre prezioso 🤗
    > Speriamo passi presto tutto

    Ciao, eheh una situazione che colpisce un po' tutti.
    Spero che entro maggio-giugno si possa tornare ad una pseudo normalità.
    Detto ció,come già il buon greggius ha suggerito se vuoi preservare massa muscolare meglio stare in una leggera ipercalorica.
    Se non ti sei mai allenata in stile HIIT o a corpo libero questo è un ottimo momento per cominciare,dando nuovi stimoli al corpo potrebbe addirittura portare risultati in termini di crescita sul breve termine.
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Opzioni
    Grazie Avolo 😉 si mai fatti.. anzi avevo chiesto di farli al mio istruttore in palestra ma mi aveva detto che a me non servono.. per tamponare credo vadano bene.. per adesso l’appetito non mi manca quindi ascolto il mio corpo