Corsa su Tapis Roulant — Italian

Corsa su Tapis Roulant

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha mai provato il tapis roulant della nordictrack X9i poiché io lo ho acquistato va benissimo ma il problema riguarda il sistema di ammortizzazione mi sembra che mi dia una mano di troppo durante l’allenamento facendomi sentire meno fatica quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse dire se è bene correre con una pendenza maggiore del 4% per quanto riguarda la corsa in piano e se può andar bene al 25% per quella in salita e avere lo stesso consumo calorico che si ha su strada grazie

Commenti

• Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    Tieni conto che corsa su strada e su tappeto pirulante son due cose ben distinte e diverse
  • acidello83
    acidello83 Post: 3 Member
    Bè questo è assolutamente logico per esempio tutto dicono che sia più faticoso correre su tapis roulant che su strada ma io provo esattamente il contrario. Precedentemente avevo un altro modello di tapis e con il 2% per corsa in piano e 7% per la salita bastavano per far una fatica intensa ma con questo modello sento a livello di fatica che la cosa è minore quindi mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    > @acidello83 ha detto:
    > tutto dicono che sia più faticoso correre su tapis roulant che su strada

Eh? Tutti? È impossibile che a parità di condizioni sia più facile correre su strada perché 1) hai la resistenza dell'aria 2) il terreno non ti si muove da solo sotto i piedi

E infatti per simulare su tappeto la fatica che fai su strada si consiglia di aggiungere un po' di inclinazione
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    In più aggiungi la meteo. Se vuoi bruciare davvero, molla il tapis e ed esci... goditi i parchi, il mondo e la libertà. Da retta a chi non starà mai chiusa in quattro malsane mura come me e F0rex_ che sta diventando un corridore quasi professionista.... ( che sta facendo davvero un ottimo lavoro )
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Ehm @casapangea qua in Italia sta diventando difficile uscire di casa :D
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    > @f0rex_ ha detto:
    > Ehm @casapangea qua in Italia sta diventando difficile uscire di casa :D

In piena notte, come il Cattivik :wink: :D :D
    Non posso nemmeno dirti di venire qua da me a correre nei boschi, visto che non hai un permesso G per entrare qua. Uff. Tocca andare di tapis con ventilatore e tubo dell'acqua per innaffiare il giardino per simulare la meteo :D :D
  • acidello83
    acidello83 Post: 3 Member
    Qui forse nessuno ha capito il mio quesito ho chiesto solo se qualcuno ha mai provato il nordictrack X9i e se ritiene che con il suo sistema di ammortizzazione sia opportuno aggiungere eventualmente altri gradi di pendenza. Per il resto sono solo le solite diatribe su corsa outdoor e indoor sapete tutti che il gesto è differente ma che il consumo è lo stesso è per quanto riguarda il vento se contrario si consuma di più se a favore si consuma meno quindi a conti fatti la cosa si annulla se come me sulla corsa all’esterno si fanno 6/7 km contro vento e 6/7 con a favore...
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    acidello83 ha scritto: »
    Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha mai provato il tapis roulant della nordictrack X9i poiché io lo ho acquistato va benissimo ma il problema riguarda il sistema di ammortizzazione mi sembra che mi dia una mano di troppo durante l’allenamento facendomi sentire meno fatica quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse dire se è bene correre con una pendenza maggiore del 4% per quanto riguarda la corsa in piano e se può andar bene al 25% per quella in salita e avere lo stesso consumo calorico che si ha su strada grazie

considera che i due allenamenti sono diversi; nel tapis roulant manca la spinta propulsiva che invece daresti correndo in esterna. Per compensare in parte questa "facilità" della corsa su tappeto è sufficiente mettere pendenza 1%. Ciao.