Aiuto bilancio calorie dieta e esercizi — Italian

Aiuto bilancio calorie dieta e esercizi

Opzioni
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 28 anni e vorrei iniziare una dieta. Al momento peso 84 chili.
Non riesco bene a bilanciare calorie assunte e bruciate. Nell'ultima settimana ho fatto varie sezioni di esercizi in cui brucio circa 300/400 calorie. Poi prima dell'inizio di questa quarantena mi facevo delle camminate/jogging di 10km in cui bruciavo 800/1000 calorie.
Ora invece faccio esercizi di forza, sempre 300/400 calorie, e corsetta/jogging a chiuso di 6/7 km in cui brucio 400/500 calorie.
Volevo fare una dieta da 1200 calorie ma mi sembra poco se poi ne brucio 800/900 al giorno, mi sembra molto poco.
Come posso suddividere le cose e riuscire comunque a perdere peso e avere più definizione muscolare e tonificare? Grazie

Commenti

  • PaoloGarmin3700
    PaoloGarmin3700 Post: 14 Member
    Opzioni
    Non ti aiuta myfitnesspal app?
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Ciao Sillveri. Purtroppo ritengo che questo non sia il posto giusto per chiedere consigli in quando ognuno dice la sua. Qui si sente tutto ed il contrario di tutto. Chi urla piú forte vince. Ti suggerisco di chiedere consigli in privato evitando quindi che chiunque si intrometta vanificando un discorso serio.
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    . Chi urla piú forte vince. Ti suggerisco di chiedere consigli in privato evitando quindi che chiunque si intrometta vanificando un discorso serio.

    Quindi se chiede a tizio che non sa nulla di nulla, questo diventa esperto solo perché risponde in pvt? O é esperto solo perché nessuno può dire "non é così che funziona" e può vendere il suo punto di vista come unico e giusto?
    Come sapere a chi scrivere? Con quale metro? Il primo che invia mp é il portatore di verità?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > Ciao Sillveri. Purtroppo ritengo che questo non sia il posto giusto per chiedere consigli in quando ognuno dice la sua. Qui si sente tutto ed il contrario di tutto. Chi urla piú forte vince. Ti suggerisco di chiedere consigli in privato evitando quindi che chiunque si intrometta vanificando un discorso serio.

    Mah ... che ognuno dica la sua mi pare il minimo ... anche tu dici la tua così come fanno gli altri e le tue opinioni valgono ne più ne meno che quelle di chiunque altro. Magari credo sia lecito non essere d’accordo con quello che dico io e anche con quello che dici tu. Nell’intera comunità del fitness si sente dire tutto e il contrario di tutto perché alla fine leggi scolpite nella pietra che si possano applicare indistintamente a tutti ce ne sono pochine.
    Poi che sia chi urla più forte che vince in un forum come questo lo vedo strano, figurati, secondo me qui è in generale sui forum internet parlano e urlano persone che in palestra neanche hanno il coraggio di guardarti negli occhi.
    Per chiudere se parli in pubblico dai la possibilità a chi non la vede come te di esprimere le sue perplessità e da a te la possibilità di argomentare più approfonditamente le tue idee. Chiedere consigli in privato ad uno sconosciuto mi pare poco intelligente sia che si chiami Greggus sia che si chiami Gino ... poi oh magari il giorno che John Meadows si unirà alla nostra community un consiglio privato ha pure senso chiederglielo, ammesso che risponda. 🤣
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Ciao Sillveri. Purtroppo ritengo che questo non sia il posto giusto per chiedere consigli in quando ognuno dice la sua. Qui si sente tutto ed il contrario di tutto. Chi urla piú forte vince. Ti suggerisco di chiedere consigli in privato evitando quindi che chiunque si intrometta vanificando un discorso serio.
    >
    > Mah ... che ognuno dica la sua mi pare il minimo ... anche tu dici la tua così come fanno gli altri e le tue opinioni valgono ne più ne meno che quelle di chiunque altro. Magari credo sia lecito non essere d’accordo con quello che dico io e anche con quello che dici tu. Nell’intera comunità del fitness si sente dire tutto e il contrario di tutto perché alla fine leggi scolpite nella pietra che si possano applicare indistintamente a tutti ce ne sono pochine.
    > Poi che sia chi urla più forte che vince in un forum come questo lo vedo strano, figurati, secondo me qui è in generale sui forum internet parlano e urlano persone che in palestra neanche hanno il coraggio di guardarti negli occhi.
    > Per chiudere se parli in pubblico dai la possibilità a chi non la vede come te di esprimere le sue perplessità e da a te la possibilità di argomentare più approfonditamente le tue idee. Chiedere consigli in privato ad uno sconosciuto mi pare poco intelligente sia che si chiami Greggus sia che si chiami Gino ... poi oh magari il giorno che John Meadows si unirà alla nostra community un consiglio privato ha pure senso chiederglielo, ammesso che risponda. 🤣

    Sono d'accordo ma chi cerca una soluzione trova una gran confusione. 😉👍
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @ginopoletto confezionare una soluzione su misura credo vada oltre le possibilità di questa o altre community ... si possono aiutare gli altri membri condividendo le proprie esperienze e le proprie opinioni in modo che chi cerca soluzioni possa cercare di capire quale sia il percorso che più si adatta alle sue esigenze. Anche perché ormai abbiamo imparato tutti che quello che funziona per uno può essere privo di efficacia per un altro.
    Nel caso specifico dell’OP credo si possa essere tutti concordi nel digli che deve calibrare il suo bilancio calorico in modo da ottenere un deficit di 300/500 kcal al giorno. La cosa difficile è stabilire i valori esatti ... per esempio i valori riguardo il consumo calorico delle attività mi sembrano abbastanza sovrastimai e questo può essere un problema che non permette di conseguire i risultati. È stato poi ripetuto più e più volte che 1200kval come base di partenza sono troppo poche. Magari una partenza con 1600/1700 kcal può essere più appropriata, ma è evidente che sono numeri tirati un po’ a caso visto tutte le approssimazioni nei calcoli e ancora più tirati a caso lo sono considerando le informazioni praticamente nulle che si hanno riguardo il caso specifico. Per quanto poco scientifico, e quindi lontano dalle mode del momento, bisogna andare un po’ a tentativi monitorando costantemente i risultati e facendo piccoli aggiustamenti strada facendo.
    Comunque sia, una volta trovata la giusta “ricetta” per una perdita di peso “intelligente” definizione e tono muscolare arrivano da se, sempre ovviamente che esista una massa muscolare degna di nota. 😅
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Concordo
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Se fossi io, partendo dal mio basale di 1350 kcal, nei giorni di allenamento farei basale + kcal bruciate quindi se brucio 500 kcal quel giorno mangio 1850 kcal, se il giorno dopo non mi alleno allora mangio 1350 kcal e creo il deficit calorico con l’alimentazione.
    Ovviamente devi essere abbastanza sicura delle calorie che bruci effettive e spesso non è possibile saperlo. Esistono dei calcolatori e molte app ti danno le calorie però la certezza assoluta non l’avrai mai.
    Diciamo che quando ti alleni dovresti comunque mangiare di più perché il corpo ne ha bisogno. Il consiglio che mi hanno sempre dato è di non scendere mai sotto al tuo basale (che non so quale sia). Io ho provato a farmi una settimana a 1400 bruciando 800/900 kcal negli allenamenti e il risultato è stato pessimo... debolezza, giramenti di testa e un mezzo infortunio. Mai più.
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    Provo io. 1.200 kcal sono poche anche senza attività fisica. Trova il tuo fabbisogno calorico ed attieni a quello. Sessioni di attività fisica fino a 500 kcal puoi anche non integrarle diversamente un minimo recupero calorico ci vuole. Questa è la mia esperienza da podista