Calcolo dei macro e micro — Italian

Calcolo dei macro e micro

Opzioni
Ciao a tutti, quale è il miglior metodo per poter calcolare i macro e micro e grassi ?

È coretto calcolare 1g di proteine per peso corporeo? 1.5g di proteine per peso se con attività fisica ?

Grazie

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    È una domanda posta male, un po' come chiedere se le auto migliori sono quelle nere.
    Dipende da cosa devi fare, se fai sport, se sport aerobico o meno, se vuoi dimagrire, se vuoi prender peso...
  • mannarinorobi456
    mannarinorobi456 Post: 8 Member
    Opzioni
    Mi scuso, faccio palestra da 5 anni (prima 10 di pallavolo) ho cambiato spesso metodo di allenamento da solo cardio e pochi pesi, a funcional e pesi e smettere completamente col cardio in quanto mi “asciugavo” solo sopra e sotto gonfiore e acqua, tutto questo rapporto a dieta ipocalorica/abbuffate.
    Per ora devo perdere un po’ di massa grassa in eccesso sulla parte bassa e tonificare tutto. Attualmente svolte circuiti hit e 2 focus esercizi interno e abs.

    Con questa applicazione mi trovo bene ma non riesco a bilanciare %. Ho calcolato il metabolismo basale e siamo sulle 1461 kcal ( se minimo arrivo)
    Spero che questa volta ho articolato di più
    Grazie
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    @mannarinorobi456
    Se tendi ad asciugare nell'upper purtroppo c'é poco da fare, sono i tuoi ormoni che comandano, per perdere grasso nella parte bassa, che nel tuo caso pare essere la zona di accumulo preferenziale, dovrai armarti di santa pazienza cercando magari di preferire esercizi per spalle, braccia, petto e schiena per iniziare a dare armonia. Ovvio non tralasciare il leg day.
    50% carbo 30% grassi 20% proteine é la base di partenza un po' per tutti.