Qualcuno qui pratica il body building (natural)?
ginopoletto
Ciao a tutti. Da settembre 2019 ho deciso di praticare il body building. Prima andavo in palestra senza ottenere risultati. In inverno mettevo su massa muscolare col 25% di grasso ed in estate perdevo tutta la massa ed arrivavo al 12% di grasso. Quest'anno per la prima volta, con poche modifiche ad allenamento e dieta, ho perso pochissima massa muscolare sono arrivato al 6,5% di grasso.
L'addome é peró ancora appannato dal grasso sottopelle. Esiste qualche trucco (natural) per migliorare la situazione?
L'addome é peró ancora appannato dal grasso sottopelle. Esiste qualche trucco (natural) per migliorare la situazione?
0
Commenti
-
Ciao,come già immagino tu sappia non esistono trucchi da Natural😂 altrimenti non si sarebbe più Natural.
Non so come hai calcolato la BF ma al 6,5% di massa grassa quasi ti si vedono le ossa da Natural..quindi probabilmente non è una misura veritiera quella fatta,l addome è già visibile ad un 12%.. sto dicendo questo già considerando il fatto che il grasso si accumula in zone diverse del corpo in base alla genetica.
Quindi l unica cosa che mi viene da dire è che se vuoi un addome in vista devi proseguire la dieta0 -
Io invece penso che esistano dei sistemi per far crescere gli addominali e per ridurre l"adipe sottopelle.0
-
L unico metodo per ridurre la adipe sotto pelle è perdere grasso.. l addome lo puoi allenare certamente ma l ipertrofia che ne trarrai non sarà mai tanta quanta quella degli altri muscoli data la sua tipologia di fibre.
In linea teorica su qualunque testo "scientifico" leggerai che non esiste il dimagrimento localizzato.
Detto ciò,in base alla mia personalissima esperienza.. fare 20 set di addome o farne 4 a settimana non mi ha mai fatto notare alcuna differenza( nel corso del tempo volendo risparmiare energie per altri muscoli ho ridotto i set questo distretto solo per un lavoro di forza in isometria e facendo fondamentali con la cintura) tuttavia in fase di cut tenere un discreto numero di set allenanti da la possibilità di fare circolare più nutrienti e quindi di limitare accumulo di liquidi( ma è una cosa talmente marginale che la si nota solo stando a guardare con la lente😂)
Il trucco è dimagrire e basta,se riesci a trovare altri metodi che non siano allenamento e dieta rimanendo natty buon per te✌️0 -
@ginopoletto ... Per quanto posso sapere, confermo quello che ha detto @avolo909 ... gli addominali sono genetica e dieta ... vanno allenati perché averli deboli può peggiorare la performance su molti esercizi fondamentali e contribuire a causare infortuni, generalmente non si cerca molto l’ipertrofia perché, ammesso di riuscire ad ottenerla, si rischia di aumentare il girovita con risultati estetici poco soddisfacenti.
Concordo anche sul fatto che con un bf al 6,5% si dovrebbero vedere perfettamente e si dovrebbero potere contare anche le fibre.
Riguardo il dimagrimento localizzato, io credo sia quasi impossibile, comunque se riesci a trovarlo, ti consiglio di leggere “The Stubborn fat solution” che tratta l’argomento in maniera piuttosto approfondita e propone un protocollo al riguardo (anche se lo vedo piuttosto al confine fra il natural e l’enhanced.0 -
> @ginopoletto ha detto:
> Io invece penso che esistano dei sistemi per far crescere gli addominali e per ridurre l"adipe sottopelle.
In questi casi credo che la gestione dei macro e dei cibi sia tutto, a differenza di altri momenti, però c'é da tener presente che sarà solo transitorio, certe definizioni sono effimere. Il corpo ha un equilubrio che ricerca sempre.
Per il resto... Limitare carbo, limitare acqua, prediligere cibi asciutti, così fanno0 -
Forse il mio problema é dovuto anche alla dieta recente, all'età relativamente avanzata, e per questo, alla pelle del ventre non piú elastica che necessita di tempo per tirarsi.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal